Grande occasione per il Vice President Comunicazione di Vuitton, Freddie Winkler che è riuscito ad ottenere per la nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton niente meno che David Bowie. Ad un anno esatto dell’ultimo “spot” girato al Louvre. “L’ uomo che cadde sulla terra suona il clavicembalo e parla di Vladimir Nabokov alla modella appena atterrata in Piazza San Marco su un grande pallone aerostatico rosso carminio. Nel palazzo veneziano, ospiti in costume settecentesco e donne mascherate“. Nello “Spot” è presente anche la top model Arizona Muse e sta per essere lanciato in tutto il mondo: il 7 novembre il video sarà visibile su LV Pass (l’app per smarthone creata da Vuitton), l’8 novembre sui profili Facebook e TWitter di Vuitton, il 15 novembre sulla carta stampata ed il 12 dicembre al cinema.
Lo spot ha richiesto 3 giorni di riprese veneziane, con il “Duca”, entusiasto, grande creativo e per nulla capriccioso. Uomo geloso della sua privacy e molto stimato dagli addetti ai lavori proprio per questo. Guardiamo ed ascoltiamo un “mito” che a 66 anni ha ancora molto da insegnare.