Un ragazzo d’oro: Il nuovo film di Pupi Avati con Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi

Si sa che l’estate non è sempre la stagione migliore per il cinema, che finisce per proporre durante le vacanze film di genere, tendenzialmente horror e commedie non troppo impegnative. Meglio allora pensare alle uscite più interessanti che ci attendono a Settembre 2014, soprattutto in ambito italiano: ci sarà il ritorno di Pupi Avati, che porterà sul grande schermo un film delicato e dal cast eccezionale. Sharon Stone è la star hollywoodiana protagonista assoluta per la prima volta in un film italiano, affiancata da una coppia di giovani e bravi attori come Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi, fresca di successo dopo l’ultimo film La mafia uccide solo d’estate, per la regia di Pif. E’ la prima volta che vedremo i due attori fare coppia insieme sul grande schermo, e si sa che Avati è uno specialista nel proporre coppie inedite e interessanti all’interno dei suoi film che guardano sempre ai sentimenti e all’attualità, dando alle sue storie un tono sempre un po’ fiabesco.

Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi nel film Un ragazzo d'oro
Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi nel film Un ragazzo d’oro

Riccardo Scamarcio interpreterà Davide Bias, giovane pubblicitario con la grande voglia di scrivere qualcosa di autentico e straordinario. Un sognatore che inevitabilmente si scontra con una realtà piena di ostacoli, che genera in lui grande ansia da tenere a bada a botte di pillole. A gettarlo nello sconforto sarà la morte improvvisa del padre, sceneggiatore di film di serie b, che lo porterà però a Roma. Qui incontra Ludovica, editrice interessata a pubblicare il libro autobiografico che il padre desiderava scrivere: toccherà allora a Davide entrare nei panni di suo padre e iniziarne la stesura, tra inquietudini e dubbi che lo porteranno a fare i conti con la figura di suo padre.

Storie di famiglia, di padri e di figli, Avati torna così a narrare le difficoltà di mantenere ciascuno il proprio ruolo in un microcosmo dove l’equilibrio è sempre instabile. Il film è prodotto da Duea Film e Combo Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution e uscirà il 18 settembre.

Un Ragazzo d'oro film di Pupi Avati al cinema dal 18 settembre 2014
Un Ragazzo d’oro film di Pupi Avati al cinema dal 18 settembre 2014

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.