Sophia Loren mostra fotografica a Milano per i suoi 80 anni

Sophia Loren mostra fotografica – La capitale della moda per eccellenza festeggia la diva per eccellenza: Sophia Loren, che compirà 80 anni il prossimo 20 Settembre, viene omaggiata dalla Milano Fashion Week 2014 che le dedica una mostra speciale, raccogliendo gli scatti più belli che l’hanno vista posare per il cinema e per la moda. Tra l’altro il compleanno della diva cade a pennello nel pieno della Fashion Week e chissà infatti che non la vedremo tra i protagonisti, magari per apparire a sorpresa a fine sfilata di qualche importante stilista.

Per gli 80 anni di Sophia Loren mostra fotografica alla Milano Fashion Week 2014
Sophia Loren, le sue foto in esposizione alla Milano Fashion Week 2014

La Milano Fashion Week 2014 omaggia Sophia Loren con una mostra fotografica

Fascino, bellezza e classe fanno della Loren una bellezza e una donna senza tempo anche nei suoi splendidi ottanta anni: da ben 60 anni Hollywood l’adora e la osanna senza mezze misure. Le sue foto, gli scatti più speciali, quello del 1955 che la vede ragazza cover della rivista Life, l’Oscar alla migliore attrice per “La Ciociara” nel 1962 e l’Oscar alla carriera nel 1991 sono solo alcune dei bellissimi ritratti d’autore che si possono ammirare sulle pareti di Palazzo  dei Giureconsulti, al centro di piazza dei Mercanti, e sede storica di Milano Moda Donna.

Già protagonisti a Venezia nella mostra “Ieri, oggi, Sophia” che richiama il titolo del film che l’ha resa un’icona mondiale, arrivano anche a Milano gli scatti inediti della diva, ricordando anche il suo rapporto con la moda, in particolare con Armani che l’ha vestita nelle occasioni speciali e ufficiali con la prima alla Scala nel 2010, ma anche con Valentino che la vestì di nero nel 1991 quando ritirò il suo secondo Oscar. D’altronde una diva come lei non poteva che scegliere i maestri più prestigiosi e rinomati dell’eleganza non solo italiana, ma mondiale.

Una mostra che rivela lo sguardo, la classe ed il portamento di una diva che sapeva essere un’attrice ma anche una modella d’eccellenza, perchè la moda non è solo questione di tendenza ma anche di classe. La Fashion Week di quest’anno quindi non poteva scegliere icona migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui