Giffoni Film Festival 2014: Arrivano le star tra cinema e tv più amate dai giovanissimi

Il 18 luglio è partito il Giffoni Film Festival 2014 che si terrà fino al 27 Luglio. Tutti i riflettori sono concentrati su Giffoni Valle Piana ed il suo festival amato dai giovanissimi, a cominciare dai bambini, passando per gli adolescenti e salendo gradualmente verso gli adulti che non smettono mai di sognare. Il Festival, diretto da Claudio Gubitosi, apre i battenti anche quest’anno promettendo una passerella di star italiane e straniere, non solo del cinema anche della tv, soprattutto delle serie più seguite e diventata cult.

Giffoni Film Festival 2014 dal 18 al 27 luglio 2014
Giffoni Film Festival 2014 dal 18 al 27 luglio 2014

Giffoni è una realtà importante nel nostro paese proprio perchè guarda soprattutto al mondo dei ragazzi, ed è infatti a loro che spetta l’ultima parola: interviste, voti, premi, giudizi, tutto è nelle mani dei più giovani a cui è data la possibilità di osservare più da vicino i loro beniamini. Quest’anno l’ospite più atteso è Richard Gere, un’icona del cinema americano che è come portare un po’ di Hollywood in Italia, ma è la stella più grande contornata da tantissime altre stelle.

Il primo a sfilare è stato Pif, che non poteva mancare: regista esordiente e giovane, con il suo “La mafia uccide solo d’estate” non solo a ha conquistato un David di Donatello e un Nastro D’Argento, ma anche il cuore dei più giovani a cui ha raccontato una storia di mafia con toni molto originali.

Una platea numerosissima di ragazzi è in attesa di vedere Alan Rickman, il Prof. Piton di Harry Potter, Lea Michele che arriva direttamente dalla serie tv di successo Glee, e Matt Bomer da White Collar ed ex di Glee, questi i nomi degli stranieri che fanno già mettere le mani nei capelli al solo leggere i nomi tra l’elenco degli invitati. Tra gli italiani invece molto attesi Luca Argentero, Isabella Ferrari, Claudia Gerini, Paolo Ruffini, Giulia Michelini e Ferzan Ozpetek, tra i più affermati. Grande attenzione però desta anche l’arrivo di Lorella Boccia dal cast della fortunata serie di Rai Uno “Braccialetti Rossi”.

Spazio però anche alla musica: con Giorgia, Negramaro e Rocco Hunt, Giffoni Film Festival 2014 quest’anno non vuole farsi mancare proprio nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.