Giffoni Film Festival 2014: Arrivano le star tra cinema e tv più amate dai giovanissimi

Il 18 luglio è partito il Giffoni Film Festival 2014 che si terrà fino al 27 Luglio. Tutti i riflettori sono concentrati su Giffoni Valle Piana ed il suo festival amato dai giovanissimi, a cominciare dai bambini, passando per gli adolescenti e salendo gradualmente verso gli adulti che non smettono mai di sognare. Il Festival, diretto da Claudio Gubitosi, apre i battenti anche quest’anno promettendo una passerella di star italiane e straniere, non solo del cinema anche della tv, soprattutto delle serie più seguite e diventata cult.

Giffoni Film Festival 2014 dal 18 al 27 luglio 2014
Giffoni Film Festival 2014 dal 18 al 27 luglio 2014

Giffoni è una realtà importante nel nostro paese proprio perchè guarda soprattutto al mondo dei ragazzi, ed è infatti a loro che spetta l’ultima parola: interviste, voti, premi, giudizi, tutto è nelle mani dei più giovani a cui è data la possibilità di osservare più da vicino i loro beniamini. Quest’anno l’ospite più atteso è Richard Gere, un’icona del cinema americano che è come portare un po’ di Hollywood in Italia, ma è la stella più grande contornata da tantissime altre stelle.

Il primo a sfilare è stato Pif, che non poteva mancare: regista esordiente e giovane, con il suo “La mafia uccide solo d’estate” non solo a ha conquistato un David di Donatello e un Nastro D’Argento, ma anche il cuore dei più giovani a cui ha raccontato una storia di mafia con toni molto originali.

Una platea numerosissima di ragazzi è in attesa di vedere Alan Rickman, il Prof. Piton di Harry Potter, Lea Michele che arriva direttamente dalla serie tv di successo Glee, e Matt Bomer da White Collar ed ex di Glee, questi i nomi degli stranieri che fanno già mettere le mani nei capelli al solo leggere i nomi tra l’elenco degli invitati. Tra gli italiani invece molto attesi Luca Argentero, Isabella Ferrari, Claudia Gerini, Paolo Ruffini, Giulia Michelini e Ferzan Ozpetek, tra i più affermati. Grande attenzione però desta anche l’arrivo di Lorella Boccia dal cast della fortunata serie di Rai Uno “Braccialetti Rossi”.

Spazio però anche alla musica: con Giorgia, Negramaro e Rocco Hunt, Giffoni Film Festival 2014 quest’anno non vuole farsi mancare proprio nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui