Al MGFF sbarca Frank Matano, l’idolo dei social network

Anche quest’anno il Magna Graecia Film Festival sarà l’occasione giusta per conoscere dal vivo i personaggi più amati dello spettacolo, che circondati dal bel mare, dalle ottime prelibatezze culinarie e da una cornice distensiva e goliardica, non disdegneranno selfie e autografi ai loro fan, giovani e meno giovani!

Ma che bella sorpresa al Magna Graecia Film Festival
Ma che bella sorpresa cast

E proprio domenica 26 luglio, complice la proiezione del film “Ma che bella sorpresa”, diretto da Alessandro Genovesi e ispirato alla commedia brasiliana del 2009 “A Mulher Invisivel”, l’arena di piazza Monicelli sarà allietata da un ospite graditissimo: Frank Matano, uno dei protagonisti della pellicola che ha avuto un grosso riscontro al botteghino. Il film racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), romantico sognatore e professore di letteratura in un liceo, la cui vita va in pezzi quando la fidanzata con cui convive da anni lo lascia. Paolo (Frank Matano), un suo ex studente, ora insegnante di educazione fisica, è diventato il suo miglior amico e farà di tutto per aiutarlo a uscire dalla crisi.

Frank Matano ospite al Magna Graecia Film Festival
Frank Matano

Frank Matano, uno dei primi youtuber italiani con milioni di visualizzazioni sui propri canali social, dopo le prime esperienze televisive con “Le Iene”, ha esordito al cinema con “Fuga di Cervelli” ed è stato poi tra i protagonisti di “Tutto molto bello”. Quest’anno è tornato sul piccolo schermo  ricoprendo il ruolo di giudice a “Italia’s Got Talent” accanto allo stesso Bisio, Luciana Littizzetto e Nina Zilli, in onda per la prima volta su Sky Uno, dopo le 5 edizioni targate Mediaset. La consacrazione è arrivata con il riconoscimento di “Personaggio rivelazione dell’anno” nel corso del Premio Regia Televisiva 2015. Il pubblico di Catanzaro  aspetta impaziente di farsi trasportare dal suo esuberante talento.

Non solo proiezioni: Il Magna Graecia Film Festival offrirà anche la possibilità di conoscere i segreti e le curiosità legate all’industria del cinema. Nella stessa serata sarà ospite oltre all’attore, uno dei maggiori produttori cinematografici italiani, Maurizio Totti, che ha fondato nel 1986 la Colorado Film insieme a Gabriele Salvatores e Diego Abatantuono. Tanti i titoli di successo alle spalle come “Puerto Escondido”, “Sud”, “Nirvana”, “Io non ho paura”, “Come Dio comanda”.
Totti riceverà il Premio per la Produzione direttamente da Casadonte, come tributo al il suo grande lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui