Con il grande successo del suo ultimo classico “Frozen”, che ha incassato ben 1,2 miliardi di dollari, la Disney è tornata alla ribalta: non che avesse bisogno di conferme, ma negli ultimi tempi il magnetismo delle sue produzioni si era un po’ perso. Frozen invece con la delicata e appassionante storia delle due sorelle Anna ed Elsa, è riuscito a conquistare il cuore di grandi e piccini che attendono l’uscita di “Frozen Fever“.
“Frozen Fever”: a Marzo arriva nelle sale il sequel di Frozen
Sull’onda del grande successo di Frozen – Il regno di ghiaccio, la Disney ha deciso di realizzare un nuovo cortometraggio che uscirà nelle sale il 12 Marzo 2015: il sequel di Frozen sarà presentato in occasione dell’uscita del live action “Cenerentola”, durerà quindi solamente sette minuti e sarà trasmesso in sala prima del film. Non si tratta quindi di un vero e proprio film, ma di un sequel in corto che vuole in qualche modo omaggiare il grande successo di Frozen, e non a caso la “Frozen Fever” è proprio la febbre che il classico è stato in grado di suscitare.
Ritroveremo ancora una volta quindi i personaggi di Anna, Elsa e Kristoff: in particolare questi ultimi due saranno impegnati ad organizzare una festa di compleanno per la piccola principessa Anna. Diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, già registi di Frozen, la Disney cercherà ancora un volta di replicare il grande successo ottenuto nel 2013.
Frozen: il classico Disney che ha conquistato Oscar e record
Frozen infatti si è aggiudicato due premi Oscar prestigiosi, quello per il miglior film d’animazione e quello per miglior canzone originale con “Let it Go”, oltre ad un Golden Globe. Come se non bastasse è immediatamente entrato nella storia dei record: quinto film di maggiore incasso di tutti i tempi, blu-ray e dvd venduti tra i maggiori successi dell’home entertainment negli ultimi dieci anni e una colonna sonora che ha venduto 3,9 milioni di copie, stabile nella classifica vendite per 33 settimane negli Usa.