Cinema: Carrellata di vip per Le Giornate del Cinema in Basilicata – News

Cinema news – Le Giornate del Cinema in Basilicata, tenutosi a Maratea, ha riscosso un grandissimo successo. La manifestazione ha accolto grandi nomi del cinema italiano come Carlo Verdone, Claudio Santamaria e Rocio Munoz Morales. Uno degli ospiti più attesi è stato il Premio Oscar Paolo Sorrentino.

Cinema: Le Giornate del Cinema in Basilicata quest’anno hanno riscosso un particolare successo. La manifestazione ha accolto numerosi dibattiti e incontri con il pubblico gestiti dai conduttori Claudio Guerrini, Manila Nazzaro, Carolina Rey, Giovanni Terzi e Cataldo Calabretta. I protagonisti indiscussi dell’evento sono stati gli attori e i registi che si sono raccontati alla platea.

Le Giornate del Cinema in Basilicata,  premiati Claudio Santamaria e Rocio Munoz Morales

Claudio Santamaria e Rocio Munoz Morales hanno ricevuto il Premio Basilisco 2016, realizzato dal maestro orafo Michele Affidato. La Morales e Claudio Santamaria sono stati premiati come miglior attore e miglior attrice dell’anno. L’attore di Jeeg Robot per l’occasione ha optato per un oufit casual, camicia bianca con fantasie e pantalone beige. Rocio Munoz Morales, invece, ha scelto un abito da sera lungo rosa cipria.

Le Giornate del Cinema in Basilicata: presenti anche Paolo Sorrentino e Carlo Verdone

Le Giornate di Cinema in Basilicata
Manila Nazzaro e Carlo Verdone (credito foto Le Giornate di Cinema in Basilicata)

Hanno ricevuto il premio Basilisco2016 in qualità di registi il Premio Oscar Paolo Sorrentino, Carlo Verdone e Maria Sole Tognazzi. Durante la manifestazione il premio è stato consegnato anche a Nicola Giuliano, Luigi Nappa, Oreste Lo Pomo, Andrea Occhipinti, Gianni Ephrikian,  Enzo Sisti e Jo Champa. Tra gli altri artisti più acclamati vi erano anche Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Cristiana Vaccaro, Elisabetta Gregoraci, Manuela Arcuri. Presente anche Pasquale Di Nuzzo, Gabriele Rossi, Serenza Iansiti, Elisabetta Pellini, Beppe Convertini, Sara Galimberti, Silvia Salemi.

Le Giornate di Cinema in Basilicata 2
Giovanni Terzi, Manila Nazzaro, Elisabetta Gregoraci, Cataldo Calabretta (credito foto Le Giornate di Cinema in Basilicata)

Le Giornate del Cinema in Basilicata: special guest Primo Reggiani

Un riconoscimento particolare é stato consegnato a Primo Reggiani,  che ha ricevuto il Premio Speciale Giornale OFF. In occasione dell’evento un diamante della Eilat Diamonds è stato consegnato ai personaggi più glamour del mondo dello spettacolo come Ariadna Romero, Manila Nazzaro, Manuela Arcuri,  Silvia Salemi e Elisabetta Gregoraci.

Le Giornate di Cinema in Basilicata 3
Nicola Timpone, Elisabetta Gregoraci e Cataldo Calabretta (credito foto Le Giornate di Cinema in Basilicata)
Le Giornate del Cinema in Basilicata, Nicola Timpone: “Sono orgoglioso…”

Lo stesso omaggio è stato consegnato anche ai quattro presentatori e agli ospiti della manifestazione. Nicola Timpone a fine manifestazione ha voluto esprimere il suo parere positivo sull’ottima riuscita dell’evento “Le Giornate del Cinema in Basilicata”.
“Quest’anno siamo riusciti a realizzare una kermesse esaltante che ha rappresentato una grande promozione del territorio di Maratea e della Basilicata.  Il tutto grazie a collegamenti giornalieri su diversi canali televisivi e radiofonici nazionali e internazionali. Sono fiero del cast artistico che è stato di primissimo livello. Sono orgoglioso di aver contribuito nella valorizzazione dei giovani filmaker lucani con la proiezione dei loro corti, molto apprezzati da Sorrentino e Verdone”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui