Boxtrolls – Le scatole magiche, nuovo film d’animazione al cinema

In uscita nelle sale del nuovo film d’animazione Boxtrolls – Le scatole magiche, al cinema dal 2 ottobre 2014. Dai creatori di “Coraline e la Porta Magica” e “ParaNorman”. Il cast vocale della versione originale è composto da nomi come Ben Kingsley, Toni Collette e Elle Fanning. Il film ha fatto il suo debutto alla 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Boxtrolls - Le scatole magiche film animazione al cinema dal 2 ottobre 2014
Boxtrolls – Le scatole magiche film animazione al cinema dal 2 ottobre 2014

Boxtrolls – Le scatole magiche. Ecco la sinossi. Sotto le eleganti stradine in ciottoli di Pontecacio dimorano i Boxtrolls, dispettose creature che di notte strisciano fuori dai sotterranei per rubare i bambini. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto le persone. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di stravaganti e innocue creature che indossano scatole di cartone riciclato come fanno le tartarughe con i loro gusci e di notte si avventurano in superficie solamente per rovistare fra i rifiuti alla ricerca di scarti di aggeggi meccanici e altri resti. I Boxtrolls hanno anche accolto un orfano umano, Uovo, cresciuto fin dall’infanzia come uno di loro, capace di frugare nei cassonetti e raccogliere cianfrusaglie.

Quando i Boxtrolls saranno presi di mira da un malvagio disinfestatore, Archibald Penelope Arraffa, che tenta di sterminarli per potersi guadagnare un posto nella società di Pontecacio, questa comunità ingegnosa e dal cuore gentile dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e sulla giovane ricca ed avventurosa Winne, e costruire un ponte fra i due mondi, sulla spinta del cambiamento e… del formaggio.

La pellicola ha anche il proprio sito ufficiale, da dove è possibile conoscere meglio i personaggi del film d’animazione, dare un’occhiata alle foto, comprare i biglietti e persino giocare alla corsa delle scatole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.