Antonio Banderas riceve l’Ischia Legend Award

Quella di Antonio Banderas è una longeva carrera costellata di successi: sin dal suo debutto nel 1982 con “Labirinto di passioni”, le sue doti artistiche si sono fatte notare e gli sono valse un grande apprezzamento da parte del pubblico. Così la sua filmografia è andanda allungandosi e impreziosendosi di grandi ruoli ben recitati. Banderas, oltre a vestire i panni dei vari personaggi, si è calato anche nel ruolo di regista, di doppiatore, produttore e testimonial pubblicitario. Insomma, il campo d’azione di Antonio è piuttosto vasto, ma la radice che lo tiene in piedi è cinematografica. Siamo ora tutti in attesa del suo ritorno al cinema con il film “33 Dias”, un biopic di Carlos Saura dedicato a Picasso. Banderas interpreterà il ruolo speciale del celebre e apprezzato pittore, recitando al fianco della bella Gwyneth Paltrow. La storia prenderà il via in relazione alla realizzazione del famoso e doloroso quadro “Guernica”. Nel frattempo, però, è stato anche coinvolto in altri progetti lavorativi, ovvero “Altamira” del regista Hugh Hudson e “Knight of Cups” di Terrence Malic. Insomma, Antonio è sicuramente super impegnato. Ma il tempo per ricevere un bel premio c’è sempre.

Antonio Banderas inaugura l’Ischia Global Film & Music Fest

Antonio Banderas
Antonio Banderas

Si tratta del titolo Ischia Legend Award che gli verrà conferito all’Ischia Global Film & Music Fest. Ricordiamo che si tratta di un rinomato evento che avrò luogo sull’isola dall’11 al 19 luglio. Durante il gala inaugurale della manifestazione, Antonio riceverà il suo titolo, così come ha annunciato il fondatore dell’evento Pascal Vicedomini:

“Siamo certi che la sua presenza a Ischia lascerà il segno, anche nei tanti giovani che seguono le masterclass di Bernard Hiller e gli incontri professionali del festival.”

Antonio Banderas: proiezioni dei suoi film all’Ischia Global Film & Music Fest

La presenza di Antonio verrà poi accompagnata, così come afferma Giancarlo Carriero, il presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia nonché promotore dell’appuntamento, da una serie di proiezioni dei suoi film, di cui il pubblico potrà godere gratuitamente. Insomma, un vero e proprio elogio alla carriera di questo grande attore, florida e densa di attività. Non ci resta che dire: complimenti!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui