Angelina Jolie 40 anni il 4 Giugno 2015 la più amata di Hollywood

E’ una vita da film, fatta di successo e instabilità quella di Angelina Jolie, che a 40 anni è una delle donne più potenti d’America ma anche una delle attrici più amate di Hollywood: a portarla al successo e ad una fama planetaria sicuramente la sua intramontabile bellezza, il carisma d’attrice e anche la sua costante attività umanitaria. Non ultima, anche la storia d’amore con uno degli attori più amati dalle donne, Brad Pitt.

Angelina Jolie: 40 anni di bellezza e successo

Angelina Jolie
Angelina Jolie

Oggi Angelina ha una vita che si può dire perfetta: una famiglia, l’uomo della sua vita, una presenza costante al cinema ed un posto di prestigio ad Hollywood. E’ una donna che può essere fiera di quei 40 anni che compirà il 4 Giugno 2015, che ha ottenuto grandi risultati senza però non poche difficoltà psicologiche che ha affrontato sin da piccolina.

Nata dalla coppia di attori Jon Voight e Marcheline Bertrand, Angelina condivide insieme al fratello James il dramma della separazione dei genitori: da Los Angeles si sposta così a New York con la madre, decidendo di sfruttare la sua bellezza per ottenere i primi guadagni. Volto da copertina tra l’America e l’Europa, la sua bellezza incanta per la prima volta in Italia che le offre la prima opportunità di interagire con la macchina da presa, facendola protagonista del video di Antonello Venditti, Alta marea.

Il primo film, dopo non pochi conflitti con un padre che l’ha definita “psicologicamente instabile” arriva con la commedia romantica “Scherzi del cuore” nel 1998 e poi nel 1999 il thriller “Il collezionista di ossa”, che la vede affiancare un’attore come Denzel Washington.

I 40 anni di Angelina Jolie

E’ il periodo in cui inizia l’ossessione per il suo aspetto fisico, che la porterà a ricorrere più volte alla chirurgia plastica ma anche ad esercitare i muscoli e specializzarsi nelle arti marziali. Apprende così una libertà nel muovere il proprio fisico che la porterà a dare il volto all’eroina dei videogiochi Lara Croft. E’ un grande successo, il film campione d’incassi porta la Jolie ad un successo sempre in salita.

E’ da questo momento che inizia la sua vocazione alla causa umanitaria, quando sul set di Lara Croft viene a conoscenza delle difficoltà dei bambini cambogiani. Qualche anno dopo film dopo film, inciamperà sul set di “Mr e Mrs Smith”, incontrando l’amore della sua vita: nascerà così la coppia Brangelina.

Da non dimenticare ora la sua carriera di regista, che lentamente si sta affiancando con non pochi consensi a quella ormai consolidata di attrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui