Calciomercato Roma news: i giallorossi pensano a due giocatori dell’Argentina

Calciomercato Roma news – Potrebbe essere sempre più vicino l’arrivo nella capitale di due argentini. In porta il nome più indicato per i pali giallorossi è diventato quello di Sergio Romero e invece tra difesa e centrocampo sarebbe ideale Javier Mascherano. La Roma è alla ricerca ancora di un portiere, nei giorni scorsi la voce principale portava a Iker Casillas. Ma esattamente qualche giorno fa, lo spagnolo si è trasferito al Porto. Così è aumentata la percentuale per il trasferimento al club giallorosso del portiere della nazionale argentina.

Capitolo portiere: alla Roma possibile arrivo di Sergio Romero

Calciomercato Roma news
Calciomercato Roma news

Romero, infatti, attualmente è svincolato dalla Sampdoria. Qualche giorno fa secondo la Gazzetta dello sport il suo procuratore Mino Raiola era andato a Trigoria. L’agente del portiere avrebbe così raggiunto un accordo virtuale con la dirigenza capitolina per un biennale di due milioni a stagione, divisi tra 1,5 + bonus. Non sarebbe impossibile credere nell’arrivo di Romero, perché i rapporti tra Raiola e Sabatini sono sempre vivi, com’era accaduto lo scorso anno con l’acquisto di Kostas Manolas favorito dall’intervento del procuratore. Ma a sorpresa sempre con riferimento a Casillas, il Real Madrid rimasto senza portiere potrebbe insinuarsi nella trattativa e sfidare la Roma per ottenere l’estremo difensore della Seleccion. Questa è una voce riportata dal quotidiano spagnolo Marca, un’indiscrezione che se fosse vera metterebbe in difficoltà la Roma.

Calciomercato Roma News: Idea Mascherano per centrocampo e difesa

La squadra di Rudi Garcia potrebbe colorarsi di albiceleste, perché oltre a Romero c’è anche Javier Mascherano. Il club italiano avrebbe puntato al giocatore argentino del Barcellona. Il 31enne sarebbe utile sia a centrocampo sia in difesa nel caso possa partire Alessio Romagnoli, ci sarebbe l’argentino abile nel rivestire i due ruoli. La Roma, inoltre, aveva già manifestato il proprio interesse per il calciatore del Barcellona la scorsa stagione, ma non era stato concluso nulla a causa dell’alto ingaggio dell’argentino. Adesso le cose potrebbero essere più facili perché è lo stesso 31enne giocatore della nazionale argentina ad aver pensato di andare via dalla squadra blaugrana, nonostante abbia rinnovato lo scorso anno fino al 2018. I problemi provengono piuttosto dal club spagnolo che chiederebbe circa 15 milioni di euro per Mascherano, una cifra che Sabatini potrebbe trattare al ribasso. Stavolta per l’ingaggio il club giallorosso sarebbe pronto a offrire al leader della Seleccion 3 milioni e mezzo + bonus a stagione. A dire no invece per il trasferimento alla Roma, sarebbe l’allenatore del club blaugrana che ha dichiarato facendo riferimento alla situazione della sua società con il mercato bloccato: “Data la situazione in cui ci troviamo non permetterò a nessun giocatore sotto contratto di andarsene”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui