Calciomercato Roma: chiusa la trattativa per Radja Nainggolan, adesso manca l’attaccante

Calciomercato Roma – La lunga trattativa tra Roma e Cagliari finalmente è terminata, i giallorossi hanno raggiunto l’accordo con i sardi ottenendo l’altra metà del cartellino di Radja Nainggolan. Così conclusa la questione legata al centrocampista belga, adesso il dirigente sportivo e allenatore di calcio Walter Sabatini, si potrà concentrare sull’attaccante da acquistare.

Calciomercato Roma
Radja Nainggolan (foto)

Calciomercato Roma: La Roma alla ricerca di un attaccante

Calciomercato Roma – Nella lista di giocatori potrebbe figurare il giovane polacco Arkadusz Milik. L’attaccante classe ’94 sarebbe nel mirino del ds capitolino, il quale sta prendendo in considerazione il giocatore dell’Ajax.
Milik al momento si trova proprio in vacanza a Roma insieme alla fidanzata e questo potrebbe essere un segnale positivo. Il polacco è un attaccante mancino, che può ricoprire anche il ruolo di seconda punta. In molti l’hanno definito l’erede naturale di Lewandowski. Però a Roma cercano un giocatore di esperienza, un centravanti da 20-30 gol per stagione. E le possibilità per Walter Sabatini sono tante, il direttore sportivo ieri non ha negato l’interesse per Carlos Bacca. Ma nel frattempo sono arrivate anche le parole del ds del Siviglia: Ramon Rodriguez Monchi in conferenza stampa ha parlato dell’attaccante colombiano di loro proprietà, spiegando che Bacca sta bene al club spagnolo, ma nel caso chieda di andare via non ci saranno problemi. Poi il ds iberico ha fatto sapere che al momento non ci sono trattative per il loro centravanti, e in ogni caso il Siviglia per farlo partire chiede il pagamento della clausola rescissoria. I sogni per l’attacco giallorosso sono tanti, da Dzeko a Ibrahimovic, fino a Higuain. Ma anche in questo caso il Napoli ha emesso un comunicato stampa per far sapere alle possibili acquirenti che il pipita lascerà la squadra azzurra soltanto per una società che pagherà 94 milioni per la clausola.

Calciomercato Roma: Accordo raggiunto per Radja Nainggolan

Calciomercato Roma – E allora adesso alla Roma si godono, intanto, il definitivo acquisto di Radja Nainggolan: i dirigenti giallorossi hanno evitato le buste con il Cagliari, pagando però 20 milioni più bonus totali e includendo il rinnovo del prestito per un altro anno di Victor Ibarbo. “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio SpA la liquidazione consensuale in favore dell’AS Roma dell’accordo di partecipazione relativo al calciatore Radja Nainggolan, a fronte di un corrispettivo netto di 9 milioni di euro”, ha spiegato la società capitolina tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito.
Arrivata dunque l’ufficialità, anche Radja Nainggolan ha commentato su Twitter la fine della lunga trattativa tra Roma e Cagliari: “Oggi è un giorno fantastico, finalmente sono al cento per cento giallorosso, quello che abbiamo sempre voluto io e la società. Ringrazio il club e Pallotta per il grande sforzo, ripagherò in campo come ho fatto finora e anche di più. Forza Roma! Adesso, testa alla prossima stagione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui