Calciomercato Milan, Andrea Bertolacci è il primo rinforzo

Calciomercato Milan – Sembra quasi fatta per Andrea Bertolacci. Il club rossonero potrebbe concludere il primo acquisto della finestra estiva portando il centrocampista alla corte di Sinisa Mihajlovic. Manca l’ufficialità, ma il Milan ha quasi chiuso la trattativa per ottenere il calciatore italiano, centrocampista della Roma Andrea Bertolacci, nella propria squadra.

Calciomercato Milan
Andrea Bertolacci

Calciomercato Milan: La trattativa tra Milan e Roma per il centrocampista

Calciomercato Milan – Adriano Galliani starebbe lavorando per chiudere l’affare con la Roma. La società capitolina nei giorni scorsi aveva ottenuto il cartellino di Andrea Bertolacci terminando la comproprietà con il Genoa. Una trattativa tra giallorossi e rossoblù che ha evitato a entrambe di andare alle buste e ha portato ai liguri otto milioni e mezzo di euro. E adesso la Roma sta discutendo con il Milan per la cessione del giocatore 24enne.
Nelle casse romaniste dovrebbero arrivare circa 20 milioni di euro. Sarebbe un grandissimo affare per il club giallorosso che otterrebbe una plusvalenza di circa dodici milioni. Mentre per il Milan, sfumati giocatori come Kondogbia e Martinez, adesso il primo nome regalato al nuovo tecnico serbo è l’ex calciatore del Genoa.
Bertolacci sarebbe un buon rinforzo per il club lombardo, perché si tratta di un centrocampista giovane, capace di poter rivestire diversi ruoli in differenti zone del campo. La scorsa stagione ha offerto inoltre ottime prestazioni per il club ligure, realizzando sei gol e conquistandosi una convocazione per la nazionale azzurra di Antonio Conte. La dirigenza milanista da qualche tempo stava seguendo Bertolacci ottenendo anche il consenso del giocatore a indossare la maglia rossonera. Proponendogli inoltre un contratto di quattro anni da un milione e mezzo a stagione.
Però ancora non è arrivata l’ufficialità di Bertolacci al Milan e nel frattempo Mihajlovic si è sbilanciato nel corso di un’intervista ai microfoni di Sky Sport: “Non mi piace parlare di giocatori che non sono del Milan. Bertolacci è un bravo giocatore, mi piace molto, così come mi piacciono altri giocatori, per caratteristiche è un giocatore da Milan”.

Una plusvalenza importante per la Roma

Il passaggio di Andrea Bertolacci a Milano è positivo tanto per il club di Silvio Berlusconi, che si gode il primo rinforzo tutto italiano e per la Roma che ha messo a segno un’operazione in uscita molto importante.
Soprattutto perché al momento il club capitolino sta pensando alla questione attaccante. Non c’è nulla di concreto ma solo diversi nomi. Sempre gli stessi, da Higuain a Dzeko e Ibrahimovic. Tanti sogni e poche certezze: ieri pare che Walter Sabatini abbia avuto modo di parlare all’ATA Hotel di Milano con Ivan Ramiro Cordoba, l’intermediario per le trattative relative a Carlos Bacca. Ma non si sa se davvero quella sia la pista seguita dal ds giallorosso, perché più recente è la strada che conduce a Romelu Lukaku dell’Everton. Il belga potrebbe essere il nome inaspettato seguito dalla Roma. Senza dimenticare che i giallorossi stanno cercando il vero bomber, quello che realizzi tanti gol a stagione e che non fallisca durante il prossimo campionato, che naturalmente richiederà uno sforzo economico considerevole alla società romanista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.