Calciomercato Juventus: Llorente in partenza, ancora manca il trequartista

Calciomercato Juventus – Prosegue con alcune operazioni in entrata e altre in uscita. Uno dei primi nomi pronto a lasciare Torino sarebbe quello di Fernando Llorente. Lo spagnolo potrebbe tornare in patria trasferendosi al Siviglia, il club allenato da Unai Emery che da tempo segue l’attaccante iberico e che sarebbe pronto a sferrare il colpo. Secondo una radio spagnola Cadena Copa la trattativa tra il club vincitore dell’Europa League e la Juventus potrebbe concretizzarsi a breve.

Llorente
Llorente

Calciomercato Juventus – Fernando Llorente vicino al Siviglia, la Juve? aspetta Draxlerù

La società bianconera chiede per il suo centravanti circa 12 milioni di euro e il Siviglia sarebbe vicino alla cifra richiesta. Nel frattempo però la dirigenza juventina sta continuando a pensare al trequartista, il pallino fisso dell’allenatore e della società è Julian Draxler, ma ci sono degli impedimenti alla conclusione dell’affare. Lo Schalke 04 vuole circa 40 milioni di euro per lasciar partire il giocatore 21enne, e dall’altra parte i dirigenti della vecchia signora, in primis, Beppe Marotta, non vogliono salire più di quanto offerto nei giorni scorsi. Il club campione d’Italia aveva proposto per Draxler circa 15 milioni più altri nove di bonus. Così con la distanza tra la richiesta e l’offerta, la trattativa è destinata a rimanere in stand-by, anche se tempo fa il centrocampista tedesco aveva manifestato l’intenzione di andare alla Juventus, con cui aveva trovato già l’accordo per il suo approdo. Adesso invece sembra fare un passo indietro con le parole scritte su Facebook: “Solo pochi giorni all’inizio della stagione. Noi siamo pronti. E tu?”. Un post, che il Corriere dello sport ha ripreso, dal profilo social del giocatore e che forse rinnega gli accordi presi con i bianconeri, e dimostra la sua intenzione di continuare con la maglia dello Schalke.

Alternativa Cuadrado, in attesa della risposta di Siqueira

E allora la società torinese è costretta a guardarsi intorno, puntando a un colpo dell’ultimo momento, cioè Juan Cuadrado. Attualmente il colombiano gioca al Chelsea, ed è arrivato in Inghilterra dalla Fiorentina per una spesa intorno ai 33 milioni. La Juventus starebbe pensando di trattare per portare il trequartista nuovamente in Italia proponendo la formula del prestito. Nel caso di Cuadrado la trattativa sarebbe percorribile perché il Chelsea ha dato segni di una rottura con il colombiano, visto che non è stato convocato per la prima giornata di Premier League. Intanto buone notizie arrivano dal fronte terzino, visto che dovrebbe mancare poco alla conclusione dell’affare per prendere Siqueira dall’Atletico Madrid. Il club di Corso Galileo Ferraris aspetta soltanto il consenso del 29enne brasiliano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui