Barretta, Calabretta e Rondinelli all’International Wedding Conference 2014

All’International Wedding Conference 2014, organizzato da “I Grandi Eventi” per l’Associazione ASSO.EURO.WE.P.P., il prossimo 27 febbraio presso la sede della Confcommercio di Roma, parteciperanno nomi autorevoli e importanti; il loro fondamentale contributo creerà un quadro completo sul focus dell’evento: la professione del wedding planner, che se da una parte è in forte crescita nel nostro Paese, dall’altra vede il proliferare di tanti improvvisatori da cui è necessario distinguersi. Diversi i temi inerenti al focus centrale: un occhio particolare sarà puntato sulla proposta di progetti concreti da parte di ASSO.EURO.WE.P.P, sulle strategie di comunicazione a disposizione del wedding planner, si parlerà del wedding planner all’estero e degli stranieri che vogliono sposarsi in Italia, e infine verranno presentate le ultime novità e tendenze in fatto di bomboniere, dolci, fiori, abiti e gioielli.

International Wedding Conference 2014 Un'autorevole tavola rotonda sulla professione del wedding planner
International Wedding Conference 2014 con Elisa Barretta, l’avv. Cataldo Calabretta e Giancarla Rondinelli

Apriranno la tavola rotonda:

-Rosario Cerra, Presidente FederServizi, Presidente Confcommercio Lazio e Vice Presidente Confcommercio Roma, che parlerà dell’accordo tra ASSO.EURO.WE.P.P. e Confcommercio, dei benefici che ne trarranno gli associati e degli sviluppi che riguardano la Normativa e la regolamentazione della professione del wedding planner.

Elisa Barretta, Presidente ASSO.EURO.WE.P.P., che presenterà i progetti dell’Associazione per il 2014, nonchè i dati statistici riguardanti il settore wedding (Fonte: Google e Istat)

Si occuperanno di comunicazione, strategie e immagine del wedding planner:

Avv. Cataldo Calabretta, giurista, docente universitario di diritto dell’informazione, consulente legale di volti noti dello star system italiano, impegnato in prima persona in ambito sociale, parlerà dell’importanza dell’utilizzo dei mezzi di comunicazione di massa e di come gestire sotto il profilo giuridico l’aspetto mediatico;

Giancarla Rondinelli, Giornalista di Rai 1 e cronista politica della trasmissione televisiva “Porta a porta”, che invece parlerà del matrimonio tra cultura e politica oltre che della rilevanza della comunicazione per un’agenzia di wedding planner.

-Massimiliano Piccinno, Direttore Woman & Bride, che spiegherà come gestire gli strumenti della comunicazione (eventi, web, stampa) per rafforzare la propria immagine di wedding planner;

-Raffaella Iscra, Associato Onorario ASSO.EURO.WE.P.P ed Event Manager, che parlerà dell’impatto dei mass media sulla percezione della professione dei w.p.;

Interverranno sulle ultime tendenze del matrimonio:

-Prof. Vincenzo Pepe, Presidente Nazionale di “FareAmbiente” e della “Fondazione Giambattista Vico”, nell’ambito del matrimonio sostenibile, eco-chic & green, altra tendenza wedding in rapida ascesa, parlando dell’importanza dell’impatto ambientale negli eventi.

-Luciano Paulillo, Presidente Vebo Fiera bomboniere.

-Domenico Spadafora, Associato Onorario ASSO.EURO.WE.P.P e Maestro pasticcere, nell’ambito dei dolci, con la novità del “matrimonio al cioccolato”

Due gli interventi di confronto internazionale:

-Barbara Collins (U.K.), Wedding planner del Regno Unito e Presidente Onorario ASSO.EURO.WE.P.P., che verrà intervistata su argomenti quali la professione del wedding planner in Italia e all’estero, l’importanza della formazione di settore e la Destination Wedding in Italy;

-Bonnie Marie (U.S.A.), Wedding planner americana e Responsabile rapporti con l’estero per ASSO.EURO.WE.P.P., che approfondirà il tema della Destination Wedding in Italy.

Nella seconda parte dell’evento saranno poi voci autorevoli di settore a presentare tendenze e novità wedding; fra queste Salvatore Petracca, Presidente Ascofiori, Sandro Illuminati, consigliere F.I.P.E. (A.R.R.O. bomboniera e regalo, nell’ambito delle Federazione Italiana Pubblici Esercizi), Paolo Paolillo, dell’ Associazione Regionale Romana Orafi), e Massimiliano De Toma, Presidente Federmoda.

Per Elisa Barretta, Presidente dall’Associazione Europea Wedding Planner

Dott.ssa Elisa Barretta, Presidente dall’Associazione Europea Wedding Planner Professionisti, l’International Wedding Conference “sarà un’occasione unica, da non perdere per tutti i professionisti del matrimonio che intendano rafforzare la loro immagine e che vogliano contribuire ad accrescere la credibilità del wedding & event planner; il confronto fra gli addetti ai lavori sarà importante per fare il punto della situazione, per ampliare la propria rete di contatti e per rimanere aggiornati su tutto il mondo del wedding. La premiazione finale, sarà invece un’opportunità per molte aziende di ricevere un riconoscimento prestigioso, nonchè di incrementare il valore di riconoscibilità del proprio marchio.

Media partners dell’evento: Lemienozze.it, Zankyou, Woman&Bride, madeincongress.it.

Partners: Emmegierre, Michele Affidato, Le dolci creazioni, Elisa Marchiori

Evento organizzato da: i Grandi Eventi

ASSO.EURO.WE.P.P. – Sede Legale: Via Pietro Raimondi, 37 – 88900 Crotone – Sede Corsi: Via Cosenza, 7 – 00161 Roma

Confcommercio Roma – Via Marco e Marcelliano 45, Roma Per informazioni: [email protected]

Potrai seguire l’evento su twitter! #InternationalWeddingConference2014

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.