Baglioni racconta il nuovo album, in uscita a Dicembre

Claudio Baglioni si racconta in un nuovo album

Claudio Baglioni racconta il nuovo album, il sedicesimo in studio della sua cinquantennale carriera di cantante a sette anni da ConVoi, con 14 brani inediti esce il 4 dicembre.
    “Un album ideato e composto come una volta – spiega il cantautore – Vero, sincero, fatto a mano e interamente suonato.
    “È un progetto al quale ho dedicato tutto me stesso, a partire dalla scrittura, strutturata come non accadeva da tempo, su linee melodiche e processi armonici che la musica popolare, sembra offrire sempre meno.

Le sonorità sono tutte vere – nel senso di “acustiche” – basso, batteria, pianoforte, chitarre, archi, fiati, voce e cori – e il ricorso all’elettronica è stato dedicato, esclusivamente, alla cura degli effetti suono e delle atmosfere.

Ne sono venuti fuori quattordici pezzi suonati dalla prima all’ultima nota, da un gruppo di musicisti straordinari, che fanno quello che ci si aspetta da loro: suonare con tutta la creatività, l’invenzione, l’energia e la passione – in una parola: la musicalità – che hanno dentro”.

Baglioni: scene live nel 2021 con lo spettacolo “Dodici Note”, dove il pop-rock si unisce all’orchestra classica e coro lirico

Baglioni
Baglioni racconta il nuovo album, in uscita a Dicembre

“Dodici Note” partirà dalle Terme di Caracalla di Roma, dal 4 al 18 giugno 2021. A questi 12 concerti, seguiranno 4 appuntamenti live in due teatri luoghi d’arte unici al mondo: il 16 e 17 luglio al Teatro Greco di Siracusa e l’11 e 12 settembre all’Arena di Verona. Buon concerto a tutti i fan di Baglioni e buon ascolto in compagnia della sua musica!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui