Auguri a Francesco Totti che oggi compie 39 anni

Auguri a Francesco Totti. Oggi il capitano della Roma festeggia il suo 39esimo compleanno sempre insieme alla sua squadra e ai suoi tifosi. Anche se questo compleanno resterà amaro a metà, visto che arriva dopo il successo di ieri della squadra capitolina in casa contro il Carpi, ma con il numero dieci uscito per un infortunio muscolare.

La carriera di Francesco Totti in breve

Francesco Totti
Francesco Totti Capitano della A.S. Roma

Totti resterà fuori per un po’ di tempo senza poter giocare, una cosa stranissima per un attaccante che dormiva con il pallone e che ha vissuto una carriera esaltante. Da quando ha esordito con la maglia giallorossa a oggi, collezionando circa 746 presenze, ha ottenuto tantissime soddisfazioni personali vincendo un mondiale nel 2006 e coronando nel 2001 il sogno di festeggiare uno scudetto a Roma. A livello individuale ha superato qualsiasi tipo di record possibile per un centravanti. L’ultimo è soltanto di una settimana fa, quando Totti ha segnato contro il Sassuolo il 300° gol in assoluto in tutte le competizioni con la maglia della Roma. Mentre il suo primo gol invece risale al 4 settembre 1994.

Gli auguri dalla Serie A al capitano della Roma

È il simbolo di Roma ed è l’ultima vera bandiera rimasta nel panorama probabilmente anche internazionale e non soltanto italiano. Rimarrà nella storia anche per essere entrato nella classifica dei marcatori di tutti i tempi superando Nordahl e arrivando secondo dietro soltanto a Piola. La Roma gli ha fatto gli auguri pubblicando una foto sul suo profilo Facebook (“Happy Birthday Capitano”), mentre la Serie A l’ha omaggiato con un video che ripercorre in breve la sua carriera, chiudendo con una frase del numero 10 giallorosso. Totti è la Roma, lui è questa squadra e l’amore con i suoi tifosi sarà sempre reciproco: “Se tornassi a 10 anni fa e mi dicessero cambia squadra, vinci il pallone d’Oro e tanti trofei, io sceglierei sempre la Roma. Perché è il mio unico grande amore”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui