Incidente stradale in Cile per Arturo Vidal durante la Copa America

Arturo Vidal è stato protagonista di un brutto incidente con la sua Ferrari 458. Il centrocampista della Juventus al momento convocato con la nazionale cilena per la Copa America ha trascorso una nottata difficile.

News – La dinamica dell’incidente del giocatore juventino

Arturo Vidal incidente foto agi
Arturo Vidal incidente (foto AGI)

Vidal come il resto della squadra aveva ricevuto il permesso per trascorrere un giorno libero, da parte del CT Jorge Sampaoli. E la sera di ritorno al ritiro con la nazionale a bordo della sua auto, trovandosi personalmente alla guida della vettura, è stato coinvolto in uno scontro con un’altra macchina sulla Rio Maipo autostrada a Sud di Santiago del Cile. Vidal stava tornando da una serata trascorsa al Monticello Grand Casinò a circa 40 kilometri dalla Capitale, quando si è trovato coinvolto in questo incidente. Nelle ore immediatamente successive i media locali hanno diffuso una foto della Ferrari del giocatore cileno completamente distrutta nella parte anteriore.
Il giocatore bianconero era in compagnia della moglie Maria Teresa ed entrambi sono finiti al pronto soccorso dell’Ospedale San Luis de Buin. Sia Vidal che la compagna non hanno riportato niente di grave ma solo qualche lieve lesione. Nel frattempo in ospedale il centrocampista cileno è stato prelevato dalla Polizia che dopo averlo portato in caserma, l’ha posto in stato di fermo.
La decisione delle forze dell’ordine dipende dal fatto che Vidal è stato trovato con un tasso alcolemico superiore a quello consentito per mettersi alla guida di un’auto. Questo è stato anche confermato dal colonnello della Polizia nazionale cilena Ricardo Gonzalez, il quale ha anche sostenuto che il calciatore sarebbe rimasto in caserma fino alla mattina seguente.

Il cileno manda un messaggio News su Twitter

Vidal oltre ad essere protagonista alla guida della sua auto, proprio il giorno prima era stato autore di una doppietta nella gara contro il Messico finita 3-3, e valida per la seconda giornata del girone A. Il centrocampista è la stella di punta di questa Coppa giocata in casa del Cile e questo sicuramente è qualcosa che potrebbe pesare nel proseguio del cammino della nazionale guidata da Sampaoli.
Ecco perché nelle ore successive Vidal ha voluto tranquillizzare tutti i suoi tifosi con un breve video postato sul suo profilo Twitter: “Sfortunatamente sono stato coinvolto in un incidente stradale. Non è stata colpa mia, per fortuna stiamo tutti bene, grazie per esservi preoccupati per me”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui