Moda 2013 – Nell’ambito della settimana dell’Haute Couture, Alberta Ferretti ha presentata a Parigi la sua collezione di abiti da sposa. Ogni abito della collezione ha il nome di un palazzo reale di conseguenza: Alhambra, Balmoral, Buckingham, Hermitage, Kensington, Rivoli, Schönbrunn, Stirling, Topkapi, Venaria, Versailles, Windsor: sono i dodici abiti da sogno che qualunque donna vorrebbe indossare.
Gli abiti sono creazioni di alta moda, con applicate perle e cristalli Swarovski ricamati. Leggeri in ricercati materiali come lo chiffon, l’organza, il pizzo ed il taffetà. Una collezione giovane e leggera, fatta per la donna di oggi, molto esigenze ed allo stesso tempo attenta ai materiali preziosi. Tra l’altro, ogni abito può essere personalizzato a seconda dei desideri della sposa.
“Lavorare alla collezione da sposa è un’emozione che ogni volta si rinnova – dice Alberta Ferretti – quest’anno ho voluto creare abiti che rimangono quasi sospesi tra il sogno e la realtà come protagonisti di una fiaba moderna che si racconta attraverso la ricchezza dei tessuti e dei dettagli sartoriali“. La collezione viene presentata con 12 scatti firmati Fabio Lovino, uno per abito: la protagonista delle immagini è la modella Tali Lennox.