Le acconciature di Federico Fashion Style, lo Chignon torna di moda

Anche le star amano lo chignon

Federico Fashion Style – Le donne sono sempre alla ricerca di qualche cambiamento che le faccia sentire più belle. Molte volte questo punto di cambiamento è dettato dalle acconciature. Negli ultimi anni è tornato di gran moda lo chignon.

Lo chignon è stato utilizzato per realizzare delle acconciature eleganti, anche se qualcuno lo considera un po’ retrò. Tra l’altro questo è un genere di acconciatura che conosce molte varianti. Alto, basso, laterale… uno chignon si differenzia da un altro per una moltitudine di ragioni. La duchessa di Cambrigde Kate Middelton, conosciuta nel mondo proprio per la sua eleganza, usa molto spesso lo chignon per le sue acconciature. Se avrete modo di guardare le sue foto su internet noterete che la duchessa predilige però degli chignon bassi. La duchessa inglese si rifà comunque a dei canoni di bellezza in parte rigidi. Le sue acconciature, infatti, sono sempre molto semplici, caratterizzate da qualche gioco di ciocche realizzato con i suoi stessi capelli.

Federico Fashion Style acconciatura 1
Federico Fashion Style e i suoi chignon

Altre star che amano molto questo genere di acconciatura sono Jennifer Lopez, Nicole Kidman, Selen Gomez, Beyonce. Questo tipo di acconciatura permette di risaltare il viso, regalandogli una luce particolare. Realizzarlo è molto semplice, anche perchè adesso potete acquistare dei ciambelloni in spugna che sono una fondamentale linea guida. Per semplificare il tutto, basta fare una coda e applicare questo ciambellone e poi posizionare i capelli come volete.

Federico Fashion Style realizza lo chignon per Rocio Munoz Morales
Federico Fashion Style e Rocio Munoz Morales

Un esempio pratico sono le acconciature che ho realizzato a Rocio Munoz Morales e quella di Sara Santostasi, in stile ballerina classica. Lo chignon però non è richiesto solo dai grandi nomi dello spettacolo italiano. Lo chignon è desiderato da molte donne anche per il giorno del loro matrimonio. Questo permette di poter giocare con dei piccoli bijou tra i capelli. Fiori, perline, nastrini brillantinati. Insomma basta scatenare la propria fantasia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui