Monocolore rosso bordeaux con paillettes e glitter argento

Care lettrici, questa settimana vi propongo una manicure eccentrica: tante paillettes brillanti e glitter argento. Con questa manicure ci prepariamo per le feste di Natale; il monocolore rosso bordeaux è un’ottima scelta per le festività in arrivo e vi assicuro che farete un figurone!
Per realizzare questa manicure abbiamo bisogno del seguente materiale:
– lampada led/Uv
– gel costruttore
– gel color
– paillettes argento
– gel color glitterato argento
– lima
– spingicuticole
– pennelli
– buffer
– pads e solvente
– antifungal
– primer
– spazzolina

Nails Beauty: Monocolore bordeaux con paillettes e glitter argento
Monocolore bordeaux con paillettes e glitter argento

Iniziamo dalla preparazione dell’unghia spingendo indietro le cuticole, poi con una lima a grana fine limare l’unghia per opacizzarla e darle forma. Togliamo l’eccesso di polvere e passiamo l’antifungal e il primer. Prendiamo il gel costruttore e con la punta del pennello prendiamo una pallina e la posizioniamo al centro dell’unghia poi la tiriamo fino a ricoprire interamente l’unghia. Polimerizziamo e infine sgrassiamo e cominciamo a limare per dare forma all’unghia. Passiamo il buffer per eliminare eventuali imperfezioni poi eliminiamo il residuo di polvere e siamo pronti per il colore. Stendiamo il colore su tutte le unghie, tranne sugli anulari dove andremo a posizionare le paillettes, polimerizziamo e se necessario facciamo una seconda passata. Sugli anulari faremo una passata leggera di gel costruttore e dopo riempiamo l’unghia di paillettes; polimerizziamo e ripetiamo per l’altro anulare. A questo punto prendiamo una pallina di gel costruttore trasparente e lo posizioniamo al centro dell’anulare. Creiamo la nostra bombatura e polimerizziamo.
Sgrassiamo, limiamo e sugli indici mettiamo i glitter argento dalle cuticole in su! Polimerizziamo e lucidiamo. Una volta steso il lucido su tutte le unghie polimerizziamo in lampada. Il lucido può polimerizzare nella lampada LED per 40 secondi ( se compatibile). Sgrassiamo e passiamo l’olio per le cuticole. Spero vi piaccia la mia proposta di questa settimana. Un abbraccio.
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui