Renato Zero: “Chiedi” sbaraglia le classifiche di iTunes

Musica news Renato Zero – “Chiedi, il nuovo singolo di Renato Zero, entra direttamente al primo posto nella classifica dei brani più scaricati su iTunes“. Con questo annuncio giunto sulla pagina ufficiale di Facebook, Renato Zero condivide con i fan la prima soddisfazione legata al singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “Alt”.

L’arrivo di “Alt” è ormai alle porte, ma come sappiamo il disco è stato preceduto dalla diffusione di un singolo, per l’appunto “Chiedi“. La buona riuscita della canzone era insista in essa stessa e nessuno dubitava che sarebbere stato fin da subito un enorme successo: i fan, d’altro canto, ci avrebbero messo la mano sul fuoco. E così è stato: il ritorno del Re dei Sorcini sbaraglia qualsiasi classifica. Supera Valerio Scanu, J Balvin, Elisa e persino i Coldplay: il primo posto conquistato dal pezzo su iTunes è oltremodo significativo. L’attesa che lo ha preceduto era carica di aspettative ora pienamente soddisfatte.

Renato Zero news
Renato Zero Chiedi

Renato Zero: la risposta del web al brano “Chiedi”

Il pubblico di Renato Zero, d’altra parte, è tra i più vasti e leali di sempre. Prontissimi ad accogliere la canzone, i fan di Zero sono riamasti sbaragliati dall’intensità del messaggio che essa veicola. Come si legge anche sulla pagina Facebook, infatti, non si tratta di una canzone priva di spessore e umanità. D’altra parte, si sa, da un’artista di questo calibro non si poteva ottenere nulla di meno. Quindi “Chiedi” è “un invito a rivendicare il proprio posto nel mondo attraverso l’amore. Una preghiera, forse l’ultima possibile, da diffondere ovunque. Un’incitazione all’azione per essere protagonisti del proprio destino. Un consiglio a non lasciarsi irretire dal Sistema e a tenere accesa la mente. Un’esortazione all’impegno da chi lotta da sempre contro tutte le ipocrisie. Un incoraggiamento a tutte le minoranze, sotto qualsiasi cielo“. E dai commenti sui social, subito si evince il responso degli utenti: “Bellissima! Al terzo ascolto è già una hit da radio. Brividi nella schiena“, “Eccolo il nostro Renato voce potente e carica al massimo ha già sbaragliato tutti“, “Bellissimo brano già al primo ascolto“, “È un martello che ti batte in testa, incancellabile, non stanca, radiofonica al massimo“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui