Le Donatella: Dopo il trionfo all’Isola ecco le cover “Donatella” feat. Miss Rettore

Gossip Vip – Trent’anni dopo la pubblicazione della hit cult Donatella firmata da Miss Rettore, ecco che il mitico ritornello Anni ’80 torna in radio grazie alle gemelle Giulia e Silvia Provvedi, vincitrici dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi che abbiamo avuto il piacere di intervistare qualche settimana fa. Un omaggio alla regina del synth pop italiano che ha ispirato il loro nome d’arte: Le Donatella appunto.

Le Donatella: gemelle Giulia e Silvia Provvedi videoclip Donatella
Le Donatella videoclip “Donatella” feat. Miss Rettore

Gossip Vip, Le Donatella: “abbiamo sempre desiderato conoscere Miss Rettore…”

Per noi si realizza un sogno – dichiarano le gemelle – abbiamo sempre desiderato conoscere Miss Rettore e finalmente ce l’abbiamo fatta. Questo progetto ci riempie di orgoglio: una rivisitazione moderna in chiave dance del famoso brano del 1981, che abbiamo sempre amato moltissimo per la sua ironia e sregolatezza. Questo progetto ci rappresenta completamente, grazie anche al lavoro importantissimo e stupendo fatto da Tommy Vee e Mauro Ferrucci che hanno prodotto e arrangiato questa nostra rivisitazione”.

Il brano, che regalò alla Rettore la vittoria al Festivalbar nel 1981, fu un successo clamoroso e ancora oggi è un evergreen immancabile in moltissime radio, discoteche e feste. “Mi colpisce la loro determinazione e tempra – commenta Miss Rettore -, stanno dimostrando di avere grande carattere. Sono davvero due ragazze che hanno il senso del sacrificio, l’amore per l’avventura e una dose di energia e di ottimismo fuori dal comune”.

La presenza di un’appassionata Rettore anche nel videoclip, dimostra la reciproca stima tra le gemelle e la cantante di Castelfranco Veneto. Il suo, più che un featuring è una augurio a due giovani ragazze in cui si rivede per lo spirito e lo sfacciato entusiasmo.


Credito foto: Gianluca Saragò

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.