Lorella Cuccarini icona della danza e non solo… presentatrice e mamma super!

Il nostro viaggio nel passato e’ terminato. Siamo giunti alle soglie del 2000 e le mode si fondono l‘una con l’altra, i trucchi diventano più ricercati, i capelli raggiungono tonalità sempre più naturali, alla ricerca del particolare ma senza esagerare. Il trucco è usato solo per esaltare i pregi e non per stravolgere e soprattutto viene realizzato in poco tempo. Ormai andiamo tutti di fretta, ma se date retta alla vostra Miss Mico’ in un flash sarete perfette. Subito dopo parleremo dei look della bellissima Lorella Cuccarini che recentemente abbiamo ritrovato nel serale di ”AMICI 14” come quarto giudice e devo dire che, di sicuro, stiamo parlando di una personalità professionalmente completa. Chi meglio di lei può rappresentare la perfezione nel look? Sono proprio curiosa di andarli a scoprire insieme a voi.

Trucco anni 2000: Ecco i consigli di Miss Micò
Trucco anni 2000: I consigli di Miss Micò

Lorella Cuccarini, Makeup anni 2000… senza mai dimenticare la moda del passato

Oggi parleremo non solo di makeup ma anche del total look. Dai capelli al makeup per questa estate diamo spazio alle sfumature effetto schiarito dal mare, Degrade, Plumage ed ai colori sempre piu’ caldi. Tonalità mielate, caramello e per le more è ora di creare contrasti. Questo renderà più piacevole anche un bel taglio scalato e per le persone, diciamo così non più giovanissime, via lo scuro.. indurisce i lineamenti e non va bene! Questo vale anche per il makeup, dobbiamo capire infatti su cosa vogliamo puntare e mai esagerare, perché questo altrimenti lo trasmetteremo. Oggi ho deciso di parlarvi di un make up flash. I nostri tempi sono sempre più ristretti e per questo dobbiamo essere sempre in ordine in pochi minuti.
Ecco tutto quello che vi serve: crema base, una BB Cream, un correttore color albicocca, fard o terra, mascara, matita nera, matita marrone, rossetto del colore che preferiamo.
Stendiamo una crema idratante, andiamo ad applicare la nostra BB cream, partendo sempre dalla zona T, questa renderà il tutto già più uniforme, se vogliamo invece un effetto più coprente la sostituiremo con il fondotinta. Applichiamo ora il nostro copri occhiaie e subito dopo una piccola quantità di polvere di riso. Se non ve la cavate con le sfumature, allora vi consiglio un ombretto in crema che vi darà un bellissimo risultato con un piccolo gesto, altrimenti un ombretto compatto del colore del nostro incarnato. Ora andiamo a creare una linea con la matita nera infracigliare, nella parte superiore e nella parte inferiore, se abbiamo parecchie occhiaie nella parte inferiore, con un pennellino a taglio applicheremo un velo di ombretto scuro. Questo farà rientrare le nostre occhiaie, mi raccomando le sopracciglia devono essere perfette, quelle sono il vostro biglietto da visita ed ora il mio inseparabile mascara aprirà tantissimo il nostro occhio. Se abbiamo le occhiaie, mi raccomando, assolutamente no nella parte inferiore, a seconda della forma del nostro viso poi mettiamo un velo di terra nei punti che vogliamo correggere: mento troppo sporgente, viso rotondo o naso troppo pronunciato. Infine applichiamo un velo di fard più o meno intenso e via con il rossetto, se vogliamo che duri di più vi consiglio di applicare prima la matita e dopo il rossetto, se invece volete che il tutto sia molto luminoso optate per un gloss e il gioco è fatto. Per un appuntamento importante, invece, mettete un bel rossetto rosso e farete sempre un figurone. Il consiglio più grande che posso darvi è di dedicare 5 minuti anche la sera per la vostra pelle, latte detergente tonico  e un gommage non devono mai mancare, è il segreto per far durare di più il vostro make up. Non andate mai a letto truccate, la pelle durante la notte ha bisogno di ossigeno per rimanere più compatta, pulita e più giovane. Il latte detergente va applicato con dei movimenti circolari, questo regolerà la produzione di sebo e rimuoverà il nostro make up al meglio. Usate dell’acqua tiepida e subito dopo fate un altro risciacquo con acqua fredda, questo stimola il microcircolo, subito dopo con dei dischetti mettiamo il nostro tonico ed ora siamo pronti per stendere la nostra crema. La pelle di notte assorbe di più tutto quello che andiamo ad applicare e potete giurarci che la vostra pelle vi ringrazierà.

Lorella Cuccarini al makeup di Miss Micò
Lorella Cuccarini al makeup di Miss Micò

Eccoci qui con la nostra splendida Lorella Cuccarini, vi ricordate i suoi inizi con “La notte vola“? Vediamola in questi 6 scatti. Iniziamo subito con la prima immagine della nostra Lorella Cuccarini al Serale di Amici 14. Per quanto riguarda i capelli possiamo dire che ha abbandonato l‘effetto biondissimo lasciando un effetto di contrasto della base, ottima scelta, oserei dire, perchè rende il tutto meno finto. Per il makeup è stato scelto un effetto molto naturale mettendo in risalto i suoi bellissimi occhi blu, la sfumatura è stata fatta benissimo, ha una forma un po’ incavata.. è facile rischiare di incupire il suo sguardo. Lo zigomo è stato messo in risalto e la base fatta alla perfezione… sembrava avere un viso di porcellana! Veramente stupenda!
In questa seconda foto abbiamo una Lorella decisamente più sexy. Questo colore di capelli, leggermente ramato, le sta divinamente e con questa capigliatura che le scopre il viso è decisamente magnifico. Devo dire la stessa cosa per il make up, sono stati messi in risalto in pieno i suoi occhi rendendola molto sensuale, questa sfumatura, portata verso l’esterno, le apre lo sguardo. Lavoro eccellente e modella stupenda.
In questa terza foto vediamo una Lorella che sprigiona sensualità da tutti i pori. I capelli raccolti non possono che starle bene, la forma del viso è perfetta e armoniosa, il make up risulta sempre molto ricercato e le sue tonalità sono sempre calde, mai esagerate. Si punta tanto su una base perfetta e molto omogenea con delle labbra sempre molto naturali: una Lorella molto luminosa che mi piace tantissimo e sempre al passo con le tendenze, rimanendo sempre vera ed originale.
In questa quarta immagine, se devo essere sincera, non mi piace proprio per niente. I capelli a caschetto non trovo le stiano bene, le fanno il viso più rotondeggiante. Il make up però non posso dire che sia stato fatto male, ma non mi entusiasma, lo trovo troppo, passatemi il termine, banale! La base è molto leggera, forse troppo, sugli occhi la riga sembra staccata. Be’, che dire, si è capito che non mi piace, ma in fondo a questo viso tutto è permesso.
Nella quinta foto vediamo una Lorella con un capello selvaggio che io amo particolarmente. E’ l’immagine che mi piace di più e finalmente anche un tocco di colore sulle labbra, questo rosso Valentino le sta d’incanto. I miei complimenti sia a Lorella, donna straordinaria, che al mio collega.
Ultima e sesta immagine. Qui riconosco il volto stupendo di una Lorella raggiante. Più che mai con questo biondo oro e le onde che incorniciano il suo viso, il makeup è pulito. Devo dire che lei non osa molto e le tonalità e le sfumature sono più o meno quelle, ma dev essere sincera, con o senza makeup, sei sempre bellissima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui