In uscita “OLTRE L’IMMAGINE” l’ultimo libro della Dott.ssa Emanuela Scanu

Sono lieta di annunciare l’uscita del libro “OLTRE L’IMMAGINE – Alimentazione, Psicologia, Stile / un anno dei miei consigli sul Web” edito dalla Casa Editrice Campi di Carta (http://www.campidicarta.org/) della Dott.ssa Emanuela Scanu che collabora con Gente Vip  da oltre un anno ed alla quale ho affidato la rubrica settimanale Health&Style. In quarta pagina di copertina troverete una mia breve presentazione poiché ho appreso con entusiasmo l’idea di raccogliere in un solo volume le “pillole di saggezza” che nell’ultimo anno ci hanno informato e tenuto compagnia sul Web e sono lieta di condividere con lei questa avventura.

OLTRE L’IMMAGINE Emanuela Scanu libro
OLTRE L’IMMAGINE: il nuovo libeo di Emanuela Scanu

Laureata in Psicologia all’Università di Roma La Sapienza nel 1993 con una tesi sull’Immagine Corporea, si comprende come il suo interesse sull’argomento non sia affatto frivolo! Quindi OLTRE L’IMMAGINE oltre ad essere una lettura fruibile e piacevole è ricca di contenuti che vanno dall’educazione alimentare, alla psicologia, alla valorizzazione dell’immagine.

Due interessanti contributi arricchiscono la presentazione del libro: quella di Antonella Polini, ex top Model attualmente Direttore della Background Academy di Viterbo,  e quella dell’artista/orafo Danilo Giannoni della Giamore Italia con le loro personali esperienze dell’immagine rispettivamente nel mondo della moda e dell’arte.

Emanuela Scanu è al suo terzo libro e per la seconda volta pubblica con Campi di Carta per la quale nel 2013 creò la Collana Campi Aperti. Il libro sarà disponibile in versione cartacea ed e-book.

Nella sezione alimentazione si parla di principi nutritivi e corretti stili di vita. Curiosità e consigli su molti alimenti di uso comune e di come l’alimentazione sia fondamentale per la nostra bellezza. Le scelte intelligenti al supermercato ed anche brevi abstract delle sue conferenze sull’alimentazione. Nella sezione psicologia si tratta degli  aspetti psicologici  su cui si basa  la percezione della nostra immagine reale o ideale. L’importanza dell’autostima,  le motivazioni giuste per fare attività fisica ed i trucchi per sentirsi al meglio a cominciare da…dentro! La sezione stile si inaugura con una sentita intervista ad un uomo sensazionale: Sandro Ferrone. Seguono consigli di Bon Ton e Portamento anche in versione wedding.

Una speciale anteprima del libro sarà presentata il 29 giugno p.v. presso la BackGround Academy di Viterbo alla presenza di illustri ospiti quali la Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Viterbo  nella persona della sua Presidente Serenella Papalini ed i rappresentanti di valide associazioni femminili. Potrete seguire le date delle presentazioni sulla pagina Facebook del libro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.