Belli di Papà presto al cinema: Alla presentazione del film Diego Abatantuono elogia Francesco Facchinetti

Belli di papà è il nuovo film della Colorado che il 29 ottobre esordirà nelle sale cinematografiche italiane. Il progetto del regista Guido Chiesa è un riadattamento di una vecchia pellicola messicana dal titolo Nosostros los nobles, che nel remake italiano si avvale della presenza di Diego Abatantuono. Quest’ultimo, infatti, vestirà i panni di un ricco padre di rimasto vedovo ed intenzionato a rimettere in riga i suoi figli troppo viziati. Lo farà tramite uno stratagemma che porterà i giovani a fare qualcosa di mai sperimentato prima: lavorare. Così cominciano le avventure di Matteo, Chiara e Andrea, spinti dal proprio padre a superare i loro limiti. Ad interpretarli Andrea Pisani, Matilde Gioli e Francesco Di Raimondo.

Belli di papà al cinema dal 29 ottobre
Belli di papà conferenza stampa

L’esordio cinematografico di Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti debutta al cinema con Belli di papà
Francesco Facchinetti

Altra figura del cast che non può essere dimenticata è quella di Francesco Facchinetti che, dopo essersi cimentato nel doppiaggio di Hop, si cala ora nei panni di attore. Per il suo esordio cinematografico gli è stato affidato il ruolo di Loris, fidanzato di Chiara. Vedremo se il pubblico riuscirà ad apprezzarlo anche in queste vesti, che lui ha indossato con molta gioia. Come da Facchinetti dichiarato, lavorare con Abatantuono è un onore per chi ha sempre seguito i suoi film: “Sono cresciuto con i film di Diego a partire da Attila quindi è stato un piacere lavorare con lui. Credo che il cinema sia uno dei pochi ambienti artistici di cui è rimasta una certa poesia. I musicisti sono diventati degli ingegneri, i presentatori dei mestieranti, il cinema conserva invece una certa poeticità“.  Proprio Diego  Abatantuono si è espresso in favore del progetto che lo ha coinvolto, una commedia decisamente diversa da quelle che ha interpretato nel corso della sua carriera. L’attore ha dichiarato: “Il cinema coglie sempre nell’attualità e nel presente e anche il personaggio che interpreto questa volta mi pare sia credibile e molto realistico. È importante che i film raccontino storie originali e straordinarie: quelli dove non succede niente non sono interessanti“.

Diego Abatantuono elogia Francesco Facchinetti: “In questo film mi sembra particolarmente azzeccato”

Diego Abatantuono protagonista del film Belli di papà in uscita in tutte le sale
Diego Abatantuono

In conferenza stampa della presentazione del film “Belli di papà“, parole di elogio sono state ovviamente rivolte non solo al regista ma anche al resto del cast, con cui Diego si è sentito fin da subito in sintonia.  La grande rivelazione di questa pellicola sembrano essere, secondo Abatantuono, i giovani che hanno dimostrato il loro talento e che trovano il giusto spazio nella rappresentazione in questione. Stando alle parole dell’attore, inoltre, il ruolo del cattivo interpretato da Facchinetti è reso alla perfezione da quest’ultimo. Diego ha detto: “Non so se avrà tempo di continuare nel cinema, ma in questo film mi sembra particolarmente azzeccato“. Staremo a vedere, a breve, se anche il pubblico la penserà così.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui