Il Tableau de mariage: ospiti prego, accomodatevi…

I preparativi fervono, il matrimonio è quasi tutto organizzato, le partecipazioni sono state consegnate e gli invitati iniziano a dare conferma. Ci siamo, tutte le conferme sono arrivate, e allora via, iniziamo a preparare i tavoli degli ospiti. Questa è la dolente nota per gli sposi, assegnare i posti a tavola, cercare di fare in modo che regni armonia, e allora… un consiglio! Mettiamoci seduti con i genitori e cerchiamo tutti insieme di formare i tavoli senza creare dei disagi a nostri ospiti. Bisogna sempre cercare di far sì che ci sia armonia e riusciti a superare l’ostacolo più grande, entra in scena lui, il TABLEAU DE MARIAGE, fondamentale per fare in modo che i nostri ospiti non abbiano nessun problema a trovare il loro tavolo.

Il Tableau de Mariage di Erno Rossi Eds Wp Eventi
Erno Rossi e il Tableau de Mariage
Tableau de mariage
Tableau de mariage

Facciamo in modo che il Tableau de mariage sia sempre in bella vista, in un posto strategico in modo che non si crei confusione. Noi come Eds Wp Eventi consigliamo sempre una hostess che accompagni al tavolo gli ospiti. Il Tableau non è un semplice cartellone con dei nomi scritti sopra, ma è un’attenzione per i nostri ospiti e merita che le venga data la stessa importanza di tutto l’evento.  Tutto deve seguire lo stesso filo conduttore, se come tema per il nostro matrimonio abbiamo scelto il mare, sarà addobbato con conchiglie, stelle marine, come lo stesso sarà fatto per i centro tavola e i segnaposto. Ogni tavolo avrà un nome appropriato e inerente con il tema, spesso si sceglie di usare solo il nome degli ospiti, molti amano anche simpaticamente usare diminutivi o vezzeggiativi con cui si usa affettuosamente chiamare un amico o un parente. Se poi si vuole essere più formali o ci sono nomi uguali, per evitare confusione si può usare benissimo anche il cognome. Sul Tableau troveremo il nostro nome, il nome del tavolo che ci è stato assegnato e quello degli altri commensali che ci terranno compagnia al tavolo.

Tableau de mariage a tema
Tableau de mariage tema anni 70/80

Come abbiamo già detto, il Tableau de Mariage segue sempre il tema legato al matrimonio, noi come Eds WP Eventi abbiamo creato dei Tableau molto originali. Uno degli ultimi con dei 45giri anni 70/80, o con il tema dei baci più famosi dei film tipo Via col vento, Collazione da Tiffany, Titanic, la primavera, l’estate, i ponti di Venezia. Uno dei primi Tableau che ho realizzato io personalmente come Erno, quando la Eds Wp Eventi era ancora solo un sogno e mi dilettavo ad organizzare feste di amici e parenti ed è quello al quale forse sono più affezionato, avendolo creato per un compleanno a sorpresa di mio padre, ed era dedicato alle vie di Roma del quartiere dove mio padre è nato, Via dei Coronari.

Ci sono tanti temi da poter realizzare, ma noi siamo sempre dell’idea che non bisogna seguire le mode, ma il proprio cuore, e fare in modo che il tema di tutto l’evento sia qualcosa di nostro, che ci appartiene, un nostro hobby, un film preferito, le nostre canzoni d’amore, la passione di entrambi.
Il Tableau de Mariage è pronto, gli ospiti arrivano e che la festa abbia inizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui