X Factor 9 quarto live: eliminata Margherita, a rischio la categoria di Skin

Il live di X Factor a tema dance ed elettronico ha sempre i suoi elementi contrastanti. Le puntate monotematiche dello show sono sempre state caratterizzate da grandi stravolgimenti e discussioni. Anche durante questa nona edizione il programma non è stato da meno: qualche battibecco tra i giudici, qualche scelta sbagliata a livello di assegnazioni, qualche protesta da parte del pubblico e così via. Insomma, la situazione si è fatta più tesa anche perché lo show sta ormai entrando nel vivo.

Margherita Principi X Factor 9 eliminata quarto Live
Margherita Principi X Factor 9

X Factor 9: eliminata Margherita. Solo Enrica in gara per le Under Donna

A pagarne le conseguenze continua ad essere la categoria Under Donna, capitanata da Skin. La nuova coach aveva già perso una concorrente la scorsa settimana, con l’uscita di scena di Eleonora, cui sono seguite parecchie polemiche specie nell’Extra Factor. Ieri sera ha invece visto eliminata un’altra delle sue ragazze, Margherita Principi. Quest’ultima è finita al ballottaggio per due volte di seguito e alla fine non è riuscita ad avere la meglio sugli altri concorrenti. D’altra parte, Margherita si è trovata a confronto con uno dei talenti più in vista di quest’anno: Luca. Inaspettata la disfatta del giovane ragazzo nel quarto live che, dopo tanti elogi alla sua potente voce, non ha centrato il colpo e ha rischiato di dover abbandonare lo show. A farlo, invece, la sedicenne della squadra di Skin.

X Factor 9: sempre salva la categoria di Fedez

Margherita era stata largamente criticata dai diversi giudici nel corso delle puntate precedenti, ma anche sostenuta, in particolare da Mika ed Elio. Tuttavia un limite evidente è emerso dalle sue prove: l’età. Ricordiamo che Margherita ha solo sedici anni e, pur non mancando di talento, ha bisogno di trovare se stessa e di essere più sicura delle sue capacità. Chissà che, più avanti, non la rivedremo sulla scena musicale più forte e più a fuoco. Intanto la categoria di Skin cola a picco, tenuta a galla solo dai continui e inattaccabili successi di Enrica. Anche Mika si ritrova a dover meditare sulle sue scelte, alla luce dei continui ballottaggi in cui i suoi ragazzi si salvano per un pelo. Continua ad essere inarrestabile Fedez con le sue band, tallonato da Elio. Riusciranno gli altri due coach a rimettersi in carreggiata?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui