X Factor 8 prima puntata: Iniziano i live ma il programma non decolla

Il live di questa ottava edizione di X Factor ha debuttato giovedì 23 ottobre con un successo un po’ sottotono. Rispetto alle edizioni passate, sembra che questa non abbia ancora spiccato il decollo e che molti dei telespettatori abbiano reputato le esibizioni al di sotto del livello atteso di talento. “Primo live senza infamia e senza lode”, scrivono su Facebook. E ancora “Nessuna esibizione da ricordare. Staremo a vedere. Non concordo sul fatto che quest’anno il livello sia alto”. Affermazioni un po’ drastiche e forse anche affrettate: la gara è appena cominciata e non si può negare la bravura dei cantanti in competizione. E’ troppo presto per trarre conclusioni e nel frattempo lo show gode lo stesso di ottima salute con i suoi buoni ascolti.

X Factor 8 primo live show puntata del 23 ottobre 2014
X Factor 8 primo live show puntata del 23 ottobre 2014

X Factor 8 prima puntata Iniziano i live – Intanto, la prima puntata ha avuto anche la sua prima eliminatoria: a contendersi il posto in gioco sono stati i The Wise, appartenenti alla categoria gruppi di Morgan, e Diluvio, rapper romano della categoria Over25 di Mika. Proprio quest’ultimo è uscito sconfitto dal confronto, dopo una non brillante esibizione. In molti pensano che, nonostante la bravura nel suo campo, un artista come Diluvio non sia adatto al target di X Factor. Nonostante l’eliminazione non sia stata contestata e, anzi, è apparsa al pubblico come piuttosto prevedibile, ciò non significa che i The Wise debbano ritenersi soddisfatti. Parecchi commenti scettici anche verso di loro. C’è chi si chiede addirittura come siano arrivati fino al live e li inquadra già come i prossimi ad andare a casa.

Il prossimo giovedì, sempre su Sky Uno, vedremo davvero come andrà avanti la sfida di X Factor 8. Intanto si ambientano e partono alla grande mettendo in salvo tutti i loro giocatori Victoria Cabello (Under 25 donna) e Fedez (Under 25 uomo). Un altro punto discusso? Giudici troppo buoni, ma in realtà a noi non sembra perché le tensioni cominciano già a delinearsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui