The Voice of Italy ecco chi sono i finalisti

The Voice of Italy finalisti - Una semifinale strabiliante per The Voice of Italy, il talent show di Rai 2.

La puntata si apre con l’esibizione di gruppo dei semifinalisti con la rivelazione musicale del 2015 Jasmine Thompson sulle note di “Adore”, che il presentatore Federico Russo ha definito bellissima e magnetica al pianoforte.

Ecco i concorrenti che si sono aggiudicati la finale che si terrà lunedì 23 maggio: Elya Zambolin, Alice Paba, Tanya Borghese e Charles Kalan.

The Voice Of Italy 2016 finalisti
                                                                         The Voice Of Italy 2016 finalisti

La gara successivamente comincia con le esibizioni dei due finalisti del Team Pezzali. Nonostante il salvataggio da parte del loro coach la scorsa puntata restano ancora una volta fuori iWolf sconfitti al televoto contro Elya Zambolin, agevolandolo con ben 60 punti da Max Pezzali che ha spiegato: “Credo negli iWolf e spesso li ho salvati, oggi però devo dimostrare a Elya che credo in lui, fin qui è sempre passato per il pubblico”.

Nel corso della serata sono state tante le sorprese per i concorrenti che hanno avuto modo di duettare con grandi artisti italiani come Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei, Baby K, Giusy Ferreri, Benji & Fede, Zero Assoluto e Annalisa. Già da questa penultima puntata però il siciliano Samuel Pietrasanta del Team Carrà è stato decretato il vincitore morale di quest’ultima edizione.

Questa volta Raffaella Carrà ha voluto premiare il talento di Tanya Borghese, ma per quanto riguarda l’artista di strada Pietrasanta ha dichiarato: “Lui è un uomo pronto a fare un album da cantautore perché ha un groove enorme”. Dopo esser stato sconfitto al televoto la Carrà ha annunciato davanti alle telecamere e al pubblico di The Voice la sua volontà di investire economicamente su di lui, diventando così la produttrice del suo primo album, tanto da firmare la chitarra che l’ha accompagnato fino ad adesso per sigillare la sua promessa.

The Voice Of Italy 2016 - la promessa di Raffaella Carrà a Samuel Pietrasanta
                           The Voice Of Italy 2016 – la promessa di Raffaella Carrà a Samuel Pietrasanta

Dopo la vittoria di Alice Paba del Team Dolcenera un altro grande momento di musica arriva con Charls Kablan in squadra con Emis Killa. Il cantante, che poi si aggiudicherà anche la vittoria contro Frances Ascione, si esibisce in un duetto strabiliante con Annalisa che ha lasciato tutti esterrefatti. “Sono rimasta colpita dalla sua voce unica, – ha dichiarato Annalisanon mi aspettavo che cantasse la canzone nella mia tonalità da donna, tanto di cappello, bravissimo”. 

Per molti questa edizione di The Voice of Italy è stata quella che ha proposto gli artisti più bravi, tanto che per i coach scegliere di volta in volta è stato sempre più difficile. Secondo voi chi si aggiudicherà la vittoria tra Elya Zambolin, Alice Paba, Tanya Borghese e Charles Kalan il prossimo lunedì?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui