Sanremo 2015: A Carlo Conti la conduzione del prossimo Festival?

Come nella moda anche nella tv si è sempre un anno avanti, e così la Rai pensa già al Festival di Sanremo 2015, nel tentativo disperato forse di cancellare anche il quasi flop della conduzione Fazio-Littizzetto, una formula che sembra aver annoiato e stancato gli italiani. Così se qualcuno pensava già ad un ritorno di Paolo Bonolis, in realtà il direttore della Rai Giancarlo Leone sembra che avesse già un asso nella manica da molto tempo. Se ne era parlato diverse volte, ma il suo nome sembrava più un riempitivo per generare attesa e confusione nella stampa, ma stavolta sembra che il conduttore del Festival di Sanremo nel 2015 potrà proprio essere Carlo Conti.

Carlo Conti sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2015

Il presentatore infatti sembra già stia lavorando ad un progetto, e se sarà ben accolto dall’azienda allora il palco dell’Ariston potrebbe diventare suo.
Giancarlo Leone a differenza dell’ex conduttore dell’Eredità sembra però quasi attendi di confermarlo molto presto: “Due anni fa avevo detto in una conferenza stampa di cominciare a pensare a Carlo Conti per Sanremo quando sarebbe stato meno presente all’Eredità. E ora il caso vuole che Conti abbia lasciato L’Eredità, ma forse non è un caso”, ha dichiarato Leone in un’intervista al Corriere della Sera svelando anche i retroscena della decisione. “Ho parlato con Fabio Fazio nei giorni scorsi e lui ha ritenuto di non lavorare sul prossimo Festival di Sanremo, ma di fare comunque altre cose. Avevo detto che la prima scelta sarebbe stato Carlo Conti ed infatti ho chiamato Carlo e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto”, ha aggiunto il direttore di Rai Uno. Una scelta saggia aggiungiamo quella di Fazio, dato che le critiche suscitate dal suo ultimo festival hanno chiaramente sottolineato che c’è bisogno di aria nuova. E con la sua esperienza e misurata simpatia, siamo certi che Conti possa portare una ventata di freschezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui