Grande Fratello 14: continua il successo sul web

Un reality show di Canale 5 sembra inarrestabile e continua a conquistare il pubblico e gli utenti del web. Stiamo chiaramente parlando del Grande Fratello, condotto come sempre da Alessia Marcuzzi. Il programma è ormai un appuntamento fisso del giovedì sera, specie di quello dei giovani. La puntata di questa settimana del GF ha collezionato 3.491.000 spettatori in totale, pari al 18.36%. Come abbiamo ormai imparato a capire, il target più attivo di telespettatori è quello tra i 15 e i 19 anni che, oltre a seguire assiduamente lo show, lo commentano in modo molto attivo sui diversi social.

alessia marcuzzi grande fratello 14 conferenza stampa 4
Alessia Marcuzzi Grande Fratello 14

Il Grande Fratello conquista i giovani e il web

Fremono di attività i profili di Alessia Marcuzzi, sempre sommersa dai complimenti e dalle domande, ma altrettanto accade sul sito e sulle pagine di Facebook dedicate al programma. Un social tra tutti, comunque, continua a rimanere il mezzo prediletto degli utenti per commentare il GF: parliamo di Twitter, sul quale si contano ben 70.200 tweed totali inerenti alla diretta di ieri. Fondamentale per questo l’hashtag non sponsorizzato #GF14, che questa settimana ha raggiunto il secondo posto dei trend topic mondiali della piattaforma. Neanche a dirlo, è tra in vetta ai trend topic italiani, con più di 1000 tweet al minuto.  #grandefratello, #Barbara, #Manfredi, #Valentina sono poi alcuni degli hashtag che hanno spopolato di più su Twitter ieri sera.

GF: a rischio la versione VIP?

Ma se la versione classica del GF sembra procedere per la sua strada, attirando l’attenzione anche su internet, le indiscrezioni riguardo alla sua versione VIP non sarebbero positive. Si parla, in questi giorni, di un possibile smantellamento del progetto dovuto, in primo luogo, alle difficoltà nel mettere insieme un gruppo di concorrenti. I produttori avevano già accennato a questo aspetto controverso dell’edizione VIP, ma i vari rumors avevano fatto credere che il programma stesse prendendo forma. Di recente si era addirittura accennato alla partecipazione di Riccardo Bossi. Chissà se, effettivamente, il progetto VIP dovrà chiudere i battenti. E’ vero, anche il GF quest’anno ha conosciuto i suoi momenti di flop che, all’inizio, facevano intravedere il fallimento. Ma, stando ai dati d’ascolto, la situazione si sta riprendendo. Staremo a vedere quale è il destino del reality show e della sua nuova veste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui