Carlo Conti confermato per Sanremo 2017: “Cercheremo di fare bene anche il terzo Festival”

Tirando le conclusioni durante l’ultima conferenza stampa del 14 febbraio del Festival di Sanremo 2016, la soddisfazione emerge ed è tanta, con doverosi ringraziamenti a Carlo Conti, da tutti ancora una volta acclamato. Il conduttore viene confermato anche per la prossima edizione. I numeri degli ascolti, d’altra parte, parlano chiaro e parlano di successi soddisfacenti.

Il Festival di Sanremo 2016 si è concluso con la vittoria degli Stadio, il secondo posto a Francesca Michielin e il terzo alla coppia favorita Caccamo-Iurato.

Ieri è stata una serata davvero emozionante, intensa. Siamo molto soddisfatti di questa settimana, sia dentro che fuori dall’Ariston. C’è stata una città vita, che ha risposto bene, le affluenze sono state importanti. Da questi due anni da Sindaco ne usciamo tutti più forti, sicuramente questa  sinergia tra Rai e Comune di Sanremo si sta rafforzando. Credo che presto ci rivedremo con la Rai per parlare del futuro. Questo Festival ha fatto bene a tutti, è emersa in questi giorni la vera Sanremo, la Sanremo che vogliamo“, così Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo, ha commentato questa mattina, durante l’ultima conferenza stampa, il successo dell’edizione 2016 del Festival. “Volevo ringraziare la Rai, perché è stata veramente grandiosa. Virginia è straordinaria, Madalina è veramente brava e un ringraziamento personale al coraggioso Gabriel“.

Sanremo 2017, Carlo Conti condurrà il Festival
Carlo Conti condurrà la 67esima edizione del Festival di Sanremo

Giancarlo Leone ha chiaramente portato all’attenzione di tutti i grandi passi avanti fatti dal Festival, specie in direzione dei giovani: “Questa edizione si conferma la più vista dai giovani, al punto tale che lo share delle ragazze è stato del 62.3%, ovvero il più alto dal 1997. Abbiamo avuto anche più laureati davanti alla televisione per Sanremo! E’ stato il Festival più seguito da sempre sui social“. Un passo che avvicina il Festival, quindi, anche ad internet. Panariello, Pieraccioni e Conti hanno poi raggiunto il picco di ascolti, mentre il picco di share si è raggiunto con la proclamazione dei vincitori. “Due anni fa ho voluto fortemente Carlo Conti a Sanremo come direttore artistico. E’ stata una scelta di cui mi sono assunto totalmente la responsabilità“. Con questa premessa, Leone ha riconfermato Conti come conduttore della prossima edizione. Una notizia molto lieta per il pubblico. “Un grazie gigantesco a tutti voi, per il lavoro che avete svolto, per gli stimoli che avete dato e l’attenzione che avete riservato anche a questa edizione del Festival“, dice Carlo Conti e continua poi: “Farei esattamente la stessa scelta, sono orgoglioso di quello che abbiamo portato in scena e di come l’abbiamo fatto. Per quanto mi riguarda sono contento del lavoro fatto. Poi naturalmente c’è la gratificazione dei numeri che ci ha fatto pedalare con il sorriso sulle labbra“. Riguardo al futuro scherza: “Il prossimo anno… è un anno che viene dopo questo! Ma anche l’edizione è la 67 che viene dopo la 66, coincidenze particolari. Visto che è andato tutto bene, cercheremo di fare bene anche il terzo Festival. Ci penseremo come farlo e cosa inventare“. Anche Virginia Raffaele, in viaggio e in collegamento con la sala stampa, è intervenuta dicendo: “Ragazzi che dire, vi ringrazio tantissimo. E’ stata un’esperienza pazzesca, bellissima anche se faticosissima. Per quanto mi riguarda non mi aspettavo una risposta così, spero di aver fatto un buon lavoro, ce l’ho messa tutta io, Carla, Donatella, Sabrina… vi ringraziamo per l’affetto”. Ora per lei si avvicina la tournée, mentre Gabriel Garko ha detto: “Volevo fare un ringraziamento particolare a tutti. Nonostante quello che è successo due settimane fa mi avete aiutato a dimenticarlo, nessuno lo ha menzionato“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui