Valerio Scanu a Sanremo 2016 con Finalmente piove: “Il prossimo 9 febbraio salirò di nuovo sul palco dell’Ariston”

Dopo 6 anni si ritorna a Sanremo e si ritorna da indipendente con la mia etichetta discografica dopo un percorso fatto di tanti sacrifici ma anche di tante piccole grandi soddisfazioni… ” –  confessa  Valerio Scanu sul suo profilo Instagram – “Il prossimo 9 febbraio salirò di nuovo su quel palcoscenico ma non da solo… Con VOI sempre al mio fianco“. E’ in questo modo che il giovane cantante sardo, arrivato secondo all’ottava edizione di Amici, ha annunciato la sua partecipazione allo storico evento canoro condotto da Carlo Conti.

Valerio Scanu a Sanremo 2016 con Finalmente Piove
Valerio Scanu a Sanremo 2016

Una notizia che, come c’era da aspettarsi, ha scatenato la gioia dei fan di Valerio Scanu: “Meritatissima partecipazione, finalmente un palco degno del tuo grande talento!” – commenta qualcuno – “Un altro sogno che stai realizzando“,  “E noi con te, come sempre, per sostenerti, amarti, lodarti fino alla fine del mondo! In bocca al lupo Capitano!!!! La tua armata è già impaziente di inebriarsi della tua musica“, continuano altri. Ma c’è anche chi, in un certo senso polemizza: “Spero sia un pezzo alla “sentimento”, non quelle porcherie che ti facevano cantare post Amici e che non posso credere scegliessi tu… Forza Vale! “.

L’artista maddalenino si presenterà alla kermesse nella sezione Big con la canzone “Finalmente piove“, che dovrà competere con grandi della musica italiana come Morgan e Bluvertigo, Elio e Le Storie Tese, Enrico Ruggeri e Stadio.

Valerio Scanu  aveva vinto l’edizione 2010 del Festival della Canzone Italiana e ora si ripropone dal 9 al 13 febbraio 2016 con la responsabilità di non deludere i suoi fan.

Chi l’avrebbe mai detto che la sua partecipazione a “Amici 8” di Maria De Filippi l’avrebbe portato a vette così alte? Lui ce l’ha sicuramente fatta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui