Star Elaiza e il dj producer Mark Romano nel singolo “Reloaded”, in uscita la compilation “Mark Selection Vol.1”

Abbiamo incontrato la cantautrice italiana Star Elaiza, all’evento Wedding Wonderland domenica scorsa al Palazzo Brancaccio di Roma, durante il quale si è esibita, dimostrando al pubblico presente di possedere una voce straordinaria e una grande passione per il canto. Tutto è cominciato con la danza, a 4 anni Star Elaiza ha infilato le sue prime scarpette, e da lì in poi ha continuato per anni a studiare questa discliplina e a lavorarci in seguito. Spesso cantava alle feste per divertimento, fino a che al liceo, durante un concerto di fine anno, si presentò come solista col pezzo di Celin Dion “The power of love“, scoprendo di essere davvero in grado di poter prendere la musica sul serio, iniziando a studiare e a scoprire la sua timbrica e la capacità di scrivere anche testi confacenti a quello che poi è diventato il suo stile, l’R&B.

Star Elaiza, la cantautrice italiana e il suo percorso artistico
Star Elaiza, la cantautrice italiana e il suo percorso artistico

Sempre giovanissima Star Elaiza ha esordito a teatro in un Musical parodistico di Romeo e Giulietta”, conquistando nell’interpretazione della protagonista, chi decideva i ruoli per quella commedia, e capì che anche la recitazione poteva essere presa seriamente in considerazione e cominciò a studiare recitazione e dizione. Una delle sue passioni era quella del Gospel e un giorno decise di iscriversi ad un corso che poi diventò un lavoro con il coro pop gospel (i “Sat&B”), della grande Maria Grazia Fontana, con la quale ha collaborato in vari contest e format televisivi molto importanti. Per circa 2 anni, dopo aver costituito la Compagnia teatrale “Arts for life”, è andata in scena con loro in diversi teatri romani con un musical creato appositamente per sensibilizzare il pubblico a delle realtà difficili che vedevano coinvolti i bambini dell’Angola e della Nigeria, ai quali è stato devoluto l’intero ricavato.

Dopo aver collaborato con un produttore-dj, Star Elaiza riceve una richiesta per una Demo ad una importantissima casa discografica e così nascono i suoi brani “Say a Word” e “I feel“. Nel frattempo la cantautrice ha messo in rete il primo pezzo con il videoclip associato per capire che tipo di riscontro, dopo tanti anni di gavetta e studi, avesse sul pubblico e il risultato è stato davvero stupefacente: in 5 mesi e mezzo le visualizzazioni hanno superato le 8000 visualizzazioni e ad oggi sono oltre 16000. L’artista questa estate è stata la Voce dell’Evento di “Celli Spose” a Palazzo Ferrajoli e ha chiuso la Fashion Week dell’Alta Moda di Roma, accompagnando tutta la serata la sfilata organizzata da Riccardo Gubiani per il Magazine Woman&Bride diretto da Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno. In attesa di girare il videoclip di “I Fell“, ha messo in rete un suo brano scritto in italiano “Magica“.

Recentemente è nata un’importante collaborazione musicale con il grande dj/producer Mark Romano, con il quale ha inciso il singolo “Reloaded“, uscito il 20 novembre e in vendita anche su Beatport e Juno, che farà parte della compilation la “Mark Selection Vol.1“, in uscita il 10 dicembre, nella quale prendono parte giovani talenti e non, per promuovere la loro musica. Da questo nasce la “Romano Records“, un’etichetta indipendente creata dallo stesso Mark Romano, al quale anche Star Elaiza si è strettamente legata. Il prossimo Album, che uscirà successivamente e nel quale la cantautrice sarà presente, vedrà investiti artisti di fama nazionale e internazionale e il ricavato delle vendite sarà devoluto alla ricerca contro la “SLA” e il virus dell’ “Ebola”.

star elaiza e mark romano reloaded cover

Il progetto della compilation, idea di Mark Romano, nasce perchè molte etichette discografiche al giorno d’oggi non offrono più di tanto, il Producer si deve pubblicizzare i prodotti da solo, e non è così che si deve fare. Anche per questo nasce la Romano Records che inoltre, per dare maggior visibilità agli artisti, ha deciso di collaborare con GIORNALISTI, BLOGGER E RADIO. I generi proposti sono RAP, ELECTRO HOUSE, EDM, COMMERCIALE, COVER, LATINO, LATIN HOUSE. La Romano Records, farà emergere anche CANTANTI che, non solo potranno far uscire i loro inediti, ma anche le loro cover, risuonate e cantate a modo loro. Inoltre avrà un’organizzazione di Eventi che collaborerà per offrire  le serate ad artisti che meritano, per promuovere la loro musica e il loro talento. Sarà un progetto continuo sia a livello Discografico che a livello di Compilation, che usciranno periodicamente in ESTATE, INVERNO, AUTUNNO E PRIMAVERA. In ognuna ci sarà uno special guest conosciuto nel panorama musicale, inoltre l’etichetta ha molti progetti che si concretizzeranno: Contest a premi, Remix Contest, e tanto altro!
Carlo Ferrara, creatore di orologi di classe, ha scelto MARK ROMANO FEAT STAR ELAIZA – RELOADED (ELAIC REMIX), per una clip di riassunto di una manifestazione internazionale di trucco, parrucco e moda in onda su Bellezza Tv  e Tendenza Tv Milano.

L’unione e il connubio di questi due artisti versatili proseguirà anche per il prossimo singolo che uscirà nel 2015 e che sarà rilasciato da Universal Music Italia. Si tratta di una cover dei The Script, la celebre ‘Hall of Fame’, rivisitata dallo stesso Mark Romano Vs Max Crisafulli feat Star Elaiza, la quale manterrà fede al testo in inglese, e reppata da Sino Mala Milano che invece ha riscritto la sua parte in italiano, volendo nel testo richiamare l’attenzione su importanti tematiche sociali.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui