Adele e Lady Gaga: Collaborazione dietro l’angolo?

Lady Gaga è una intrattenitrice a tutto tondo. Dopo il grande successo della collaborazione con il crooner americano Tony Bennett ( i due hanno inciso insieme l’album campione di vendite Cheek to Cheek) e il suo tour sold out, la star si prepara a tornare sulla scena in compagnia di un’amica del tutto speciale: la cantante inglese Adele.

Tra Lady Gaga e Adele una possibile collaborazione musicale
Tra Lady Gaga e Adele una possibile collaborazione musicale

Adele torna sulle scene: Selfie con Lady Gaga e insieme con un nuovo singolo?

Dopo essere diventata mamma, la cantante di Someone Like You si era infatti ritirata dalle scene, con l’intento di godersi il suo piccolo pargoletto almeno per un po’. D’altronde, l’esorbitante successo dell’album 21 (che è risultata essere la compilation più venduta al mondo per due anni consecutivi, il 2011 e il 2012) Adele aveva deciso che staccare un po’ la spina le avrebbe fatto sicuramente bene e l’avrebbe aiutata a trovare nuove ispirazioni per comporre nuova musica.

Ora che il comeback sulle scene è ormai imminente, il selfie che ritrae Adele e Lady Gaga insieme, pubblicato sul profilo Instagram proprio della diva di Poker Face e Bad Romance, ha gettato tutti i fans in una eccitante trepidazione. Che il nuovo singolo della voce del soul più amata d’Inghilterra si avvalga della collaborazione di nientepopodimeno che della regina della dance pop?

Adele era scettica su Lady Gaga, ma il suo incredibile lavoro con Tony Bennett l’ha fatta ricredere e ora è pronta a collaborare

Ancora è molto presto per fare affermazioni definitive, ma stando a voci vicine al management della star sarebbe proprio così. Un amico di Adele ha infatti rivelato alla rivista inglese The Daily Mail:

Addy (soprannome di Adele n.d.r.) è rimasta particolarmente colpita dal cambiamento di rotta che ha interessato la carriera musicale di Lady Gaga da un anno a questa parte. L’ha sempre reputata incredibilmente cool, anche se pensava che come genere fosse un po’ troppo lontano dal suo, e decisamente non nelle sue corde. I duetti con Tony Bennett l’hanno fatta ricredere, e le hanno aperto gli occhi sulle potenzialità di Lady Gaga come interprete jazz e soul, quindi sta pensando che insieme sarebbero perfette per incidere un singolo, magari suonato al piano visto che è uno strumento con il quale entrambe si destreggiano abbastanza bene”.
Insomma, pare proprio che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle arrivare dalla regina del soul e da quella del pop!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui