Sanremo 2015: Anticipazioni e curiosità sui look di Arisa, Emma e Rocio sul palco dell’Ariston

Giorni di prove, attesa, quando tutto è pronto per il Festival di Sanremo 2015 e trapelano le prime curiosità: da sempre, l’occhio si concentra soprattutto sui look di cui faranno sfoggio le vallette prescelte in cinque serate così importanti così speciali. Quanti cambi d’abito, ma soprattutto chi sono gli stitlisti che vestiranno i protagonisti che condurranno il palco dell’Ariston in questa 65esima edizione?

Sanremo 2015: Scopriamo insieme chi sono gli stilisti che vestiranno Emma Arisa Rocio e Carlo Conti
Sanremo 2015: Scopriamo insieme chi sono gli stilisti che vestiranno Emma Arisa Rocio e Carlo Conti

Emma, Arisa e Rocio: ecco gli stilisti che vestiranno “i tre fiori” di Sanremo 2015

Già in occasione del brindisi d’apertura e della prima conferenza stampa sanremese abbiamo visto che Emma, Arisa e Rocio, i tre fiori di Carlo Conti, come li ha chiamati lui in conferenza stampa, hanno tre look molto diversi: la sfida quest’anno quindi sarà a colpi di stile piuttosto che di eleganza.

Sanremo 2015: bozzetti abiti presentatrici
Sanremo 2015: bozzetti abiti presentatrici

La più glamour sarà la bellissima Rocio Morales: alla prima serata Rocio sarà vestita in Armani Privè, abito esclusivamente pensato per lei, alla seconda e terza serata toccherà a Roberto Cavalli, pare a colpi di oro e nero, mentre per le ultime due la bella fidanzata di Raoul Bova sarà un’eterea dea disegnata da Alberta Ferretti. Sensualità, eleganza e raffinatezza sono i tre attributi che caratterizzeranno prevalentemente il look della Morales, che per le ultime due serate ha scelto tre abiti per ogni serata. Abiti da sogno, come mostrano i primi bozzetti trapelati in anteprima!

Emma punta sul rock, Rocio sulla classe e Arisa su un vintage contemporaneo. Carlo Conti sceglie Ferragamo

Diversa invece la scelta di Emma Marrone, che punta sugli emergenti stilisti di fiducia Scognamiglio che ormai vestono la cantante da diversi tour. Look naturalmente rock, pensati appositamente per lei e in linea con la sua forte personalità che ha grinta da vendere: questa volta però anche la ex tigre di Amici dovrà vestire un po’ i panni “sontuosi” della prima donna di Sanremo.

Arisa invece punta sul siciliano Daniele Carlotta, con il quale c’è una sincera amicizia: la cantante ha avuto voce in capitolo contribuendo lei stessa a dettare le linee di abiti adatti a Sanremo, eleganti ma non banali. Nascono così 15 outfit raffinatissimi che punteranno sulla forma più che sulla texture, per valorizzare il corpo della cantanti attraverso giochi di contrasto tra taglio femminile e maschile. Un look un po’ vintage, ma riletto in chiave contemporanea.

E Carlo Conti? Il padrone del Festival non poteva che affidarsi al taglio classico, elegante ed impeccabile di Salvatore Ferragamo che lo vestirà per tutte e cinque le serate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.