Cecilia Rodriguez e Teresanna Pugliese: sfide di make-up per due ex rivali in amore

Questa settimana la vostra Miss Micò vi darà preziosi consigli su come applicare le ciglia finte e come sfumare al meglio i vostri occhi. Bersaglio di questa settimana? Cecilia Rodriguez e Teresanna Pugliese: ormai ex rivali in amore! Ben ritrovati con la nostra rubrica. Oggi, come già anticipato, approfondiremo le sfumature degli occhi per poi passare all’applicazione delle ciglia finte, ai ciuffetti e alle ciglia intere. Inoltre, come ogni settimana, parleremo del look dei nostri vip. E’ la volta di Cecilia Rodriguez, attuale compagna di Francesco Monte e reduce dalla partecipazione all’Isola dei Famosi 10 contro Teresanna Pugliese incinta di Giovanni Gentile: due bellezze simili ma allo stesso tempo diverse. Chi avrà la meglio tra le due ex rivali in amore?

Come applicare le ciglia finte: i consigli di Miss Micò
Come applicare le ciglia finte: i consigli di Miss Micò

Applicazione ciglia finte e sfumature degli occhi

Per prima cosa andiamo ad applicare le ciglia a ciuffetti dove vediamo dei vuoti e alla parte esterna, per dare apertura al nostro occhio. Per le ciglia intere invece useremo la stessa procedura, ma in aggiunta andremo a fissarle con il mascara, assicurandoci bene che siano unite fra loro. Queste ultime sono consigliate per le serate importanti. L’effetto è molto più artificiale, i ciuffetti invece donano un senso di naturalezza.
Ora passiamo alle sfumature, creando un effetto smokey. Scegliamo tre ombretti delle stesse tonalità, non perlati. Fondamentale poi è la scelta dei pennelli; ce ne serviranno uno a taglio ed uno a lingua di gatto. Fatto questo, possiamo iniziare con il nostro trucco. Quest’oggi ho deciso di usare le tonalità del grigio e quindi andrò ad applicare per primo l’ombretto più chiaro su tutta la palpebra piena. Successivamente come secondo colore userò quello intermedio ed infine quello più scuro, che andrò a schiarire per rendere la nostra sfumatura molto più intensa. Piccolo consiglio: possiamo bagnare l’ombretto per rendere il tutto più definito. Fatta la sfumatura andiamo ad eseguire la linea di eye-liner per incorniciare il tutto. Un ulteriore consiglio: applicate della polvere di riso sotto l’occhio per evitare che l’ombretto cada e sporchi il nostro trucco. Prima di terminare il nostro makeup, applicheremo un po’ di blush sugli zigomi ed un bellissimo rossetto color rosato per rendere il nostro trucco più elegante.

Cecilia Rodriguez e Teresanna Pugliese al trucco e parrucco di Miss Micò
Cecilia Rodriguez e Teresanna Pugliese al trucco e parrucco di Miss Micò

Cecilia Rodriguez e Teresanna Pugliese: Chi avrà la meglio con Miss Micò?

Ed eccoci qui con le nostre bellissime Cecilia Rodriguez e Teresanna Pugliese: due ragazze diverse, ma allo stesso tempo simili. Iniziamo da Cecilia. Nella prima foto di questo bellissimo primo piano i capelli raccolti le donano perché scoprono il suo viso e rendono più ampio il suo sguardo. Very very cool! In questo modo la forma del viso appare più armoniosa, andando a contrastare la forma leggermente allungata. Approvo anche la decisione di aver lasciato le labbra naturali. Un lavoro impeccabile! Non avrei potuto fare di meglio. Cara Cecilia, eri proprio in buone mani! Sei strepitosa da far girar la testa al tuo bel Francesco!
In questa seconda immagine invece ha un vero make-up da diva!!!! Devo essere sincera però: non mi piace sul suo viso perché vedo tutto molto carico. Gli occhi sono sfumati male: una sfumatura è più bassa, l’altra è più alta e questo crea una forma del viso poco regolare. La base poi è priva di correzioni, totalmente assenti nei punti fondamentali, vale a dire gli zigomi, la mascella e il mento. Anche la bocca non mi piace! La nostra Cecilia ha una forma del viso allungata e il makeup sulla bocca è fondamentale. Io personalmente avrei ingrandito il labbro superiore; in questo modo andavamo a distogliere il nostro sguardo dal viso leggermente allungato. Cara Cecilia questo make-up artist cosa ti voleva fare? Voleva far tornare il tuo bel Monte tra le braccia della Pugliese?
Bellissimo volto, molto dolce in questa terza foto. I capelli morbidi e sciolti le stanno un incanto! Il make-up però decisamente no e poi no! Mannaggia, questa volta volevo essere buona, ma la base zero, gli occhi zero, per un totale di zero e ancora zero. Il viso appare troppo uniforme; non hanno evidenziato gli zigomi, per lei invece è uno step fondamentale. Gli occhi sembrano troppo vicini e le sopracciglia mal fatte. Non vanno a slanciare la forma dell’occhio e per questo io mi sarei portata più verso l’esterno con la sfumatura, per rendere il viso più aperto e gli occhi più distanti. Caro make-up artist ti consiglio di dare una spolveratina ai tuoi pennelli!

Ed ora passiamo alla nostra Teresanna Pugliese. In questo primo piano della quarta foto i capelli sciolti incorniciano perfettamente il suo bellissimo viso. Personalmente la preferisco con i capelli raccolti. Il make-up devo dire non mi dispiace per niente. La sfumatura degli occhi è veramente benfatta, intensifica il suo sguardo e le apre il viso, che, come per Cecilia tende ad allungarsi. (Caro Francesco Monte, le cerchi tutte uguali le tue girls?) Le sopracciglia non mi soddisfano: sono diverse e per lei sono particolarmente fondamentali. La partenza è diversa e questo fa si che sembri un occhio più piccolo ed uno più grande.
Con il fard avrei evidenziato un po’ di più gli zigomi ed avrei scurito la parte del mento. Il rossetto invece è stupendo ed anche ben messo. Cara Teresanna il tuo make-up artist ha fatto un lavoro certosino e non hai affatto nulla da invidiare alla Rodriguez!
In questa quinta immagine non so da dove cominciare. Il colore dei capelli? Non mi piace proprio. Il make-up? Spero che sia uno scherzo del truccatore! E’ la peggior base che abbia mai visto durante il percorso della mia rubrica. Per caso il make-up artist era stato mandato da Cecilia per denigrare la rivale? Il viso è lucido; santo cielo, ma cosa devono vedere i miei occhi! Dovete credermi, sto cercando di essere obiettiva, ma quando è troppo è troppo! Gli occhi sono mal fatti, la sfumatura è sporca e la riga sotto troppo netta; può bastare? Per la bocca ci siamo salvati. Cara Teresanna, ma cosa ti combinano? Sei così bella!
In questa ultima foto posso gridare a gran voce: trucco e parrucco stupendi! Il colore dei capelli le dona molto, sembrano davvero naturali.
Gli occhi sono stati truccati quasi alla perfezione: una sfumatura creata ad opera d’arte, le sopracciglia sono perfette. Amo anche i punti luce che le sono stati create negli occhi e ad incorniciare il tutto si nota una bellissima base fatta ad hoc, che rende il suo bellissimo viso molto dolce. Infine questo magnifico rossetto le dona tanta luminosità. Cara Teresanna, ti sei veramente messa in buone mani. I miei complimenti a questo grandissimo make-up artist e fidati… Miss Micò ci vede lungo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.