Change privacy settings
Home NOTIZIE ULTIMA ORA CINEMA Cinema – UN’ESTATE IN PROVENZA un film di Rose Bosch con Jean...

Cinema – UN’ESTATE IN PROVENZA un film di Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena

Cinema – UN’ESTATE IN PROVENZA un film di Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena, Chloe Joannet, Hugo Dessioux e Likas Pelissier. Il film al cinema sarà distribuito nelle sale italiane ad aprile da Nomad Film Distribution.

Nella campagna provenzale accarezzata dal maestrale giungono in vacanza dai nonni Léa, Adrien e il fratellino Théo, sordo dalla nascita. Non è la vacanza dei loro sogni e in meno di ventiquattro ore è scontro generazionale con il nonno Paul, un olivicoltore rigido e burbero che non hanno mai conosciuto a causa di un vecchio conflitto familiare con la madre.

un estate in provenza
Un Estate in Provenza

Ben presto però il passato tempestoso di Paul si riaffaccia e i trasgressivi anni Settanta fanno ritorno sullo sfondo incantevole della Provenza mettendo in luce il suo lato più umano e affettuoso. Ecco che le differenze tra la vita di città e di campagna si annullano e le due generazioni possono finalmente incontrarsi dando vita a una vacanza indimenticabile. Dopo Vento di primavera, Rose Bosch torna alla regia con una commedia delicata che mostra in maniera divertente lo scontro tra generazioni diverse …. che poi così diverse non sono! Il film, prodotto da Legende Film in coproduzione con Gaumont e France 2 Cinéma, uscirà in Italia ad aprile distribuito da Nomad Film Distribution.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui