Huawei Kirin 970: il nuovo processore di Huawei arriva a Settembre

Molto probabilmente a Settembre vedremo il nuovo SoC Kirin 970 di Huawei, per i dispositivi mobile. Ecco tutte le novità atese

Molto probabilmente a Settembre vedremo il nuovo SoC Kirin 970 di Huawei, per i dispositivi mobile. Ecco tutte le novità

Kirin 970: In base alle ultime indiscrezioni del web, sembra che il colosso cinese Huawei rilascerà in modo del tutto ufficiale il nuovo SoC Kirin 970, per gli ultimi smartphone proprio come Huawei Mate 10. Il nuovo processore sarà classificato nella fascia alta di mercato, realizzato con processo produttivo a 10 nm, affiancato da una GPU basata sull’architettura Octa Core. Huawei Kirin 970 sarà progettato con un processo produttivo a 10 nm, affiancato da una GPU Heimdallr basata sull’architettura Octa-core caratterizzata da quattro core ARM Cortex-A73 ad elevata potenza e quattro core ARM Cortex-A53 per garantire un’ottima efficienza generale al processore di Huawei. Il SoC avrà una frequenza di clock che oscilla tra i 2.08 GHz ed i 3.0 GHz, il tutto equipaggiato da un potente modem LTE Cat. 12 in grado di effettuare download a 600 Mbps e upload fino a 100 Mbps.

Kirin 970
Kirin 970

Specifiche hardware: Huawei Mate 10 con Kirin 970?

Huawei Kirin 970: Alcuni rumors affermano che il nuovo smartphone atteso Huawei Mate 10, sarà equipaggiato con un display Full Active da 6 pollici con rapporto display/corpo davvero elevato (realizzato dal colosso JDI), avente una risoluzione di 2160×1080 pixel ed un formato di 18:9.

Come riportato in precedenza, Mate 10 potrebe essere alimentato dal potente processore Kirin 970 con processo a 10nm (di cui 4 ARM Cortex-A73 e 4 ARM Cortex-A53. Il chipset potrebbe anche integrare i nuclei Cortex-A75), ed il sistema operativo Android in versione 8.0 O.

Il comparto fotocamere sarà davvero di alto livello, caratterizzato da un doppio modulo sia per la Cam anteriore che quella principale posteriore, anche se per il momento non si conosce l’esatto modello di sensore, e tutte le funzionalità presenti.

Quindi non ci resta che attendere ulteriori notizie da parte dell’azienda, per quanto riguarda la data ufficiale di presentazione dello smartphone e del SoC, assieme al prezzo di vendita e la disponibilità nel mercato attuale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui