Uomini e Donne gossip: Intervista alla neo dj Ludovica Chieffo

E’ diventata dj la bellissima Ludovica Chieffo. Famosa presso il grande pubblico per la sua partecipazione a “ Uomini e Donne” e per essere diventata “ la scelta” dell’ affascinante Marco Meloni, Ludo, come amano chiamarla i suoi amici e i suoi numerosi sostenitori sparsi in tutta Italia, non si è però seduta sugli allori.  Ha infatti ripreso in mano i libri universitari e ha incominciato ad applicarsi seriamente per diventare una brava dj. Non contenta ha pure trovato il tempo di trovare l’ amore accanto a un ragazzo che non fa parte del mondo dello spettacolo.


Ludovica, hai ripreso a studiare, sei diventata dj e hai trovato l’ amore. Mi sembra che questo sia un momento davvero magico per te…

“Sì, lo è e lo sto vivendo al massimo godendomi ogni suo attimo ma nel contempo senza stare mai ferma perché so bene che nella vita per fare in modo che le cose belle durino bisogna- come si dice in gergo- metterci la gobba. Quindi- per esempio- per quanto concerne lo studio direi che se voglio prendere sta benedetta laurea in Astrofisica, devo sempre impegnarmi tanto come sto facendo ora. Non arrendermi alle prime difficoltà, frequentare le lezioni e i laboratori e non perdere la concentrazione quando rileggo gli appunti e mi accingo alla lettura dei testi, alcuni dei quali davvero tosti!”

Ma parliamo d’ amore, Ludo!

“Ok!”

Sei innamorata di un ragazzo comune… O mi sbaglio?

“Non sbagli se con comune intendi una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo. Sbagli invece se con comune intendi uno qualsiasi perché- sebbene possa sembrare una frase fatta- lui non è un ragazzo comune nel senso più ampio del termine dal momento che se mi fa stare così bene come sto ora è perché è speciale per me! Comunque, giochi di parole a parte, lui fa il barman e non si è avvicinato a me in quanto “personaggio televisivo”. Anzi, all’ inizio non mi vedeva di buon occhio, diciamo così, proprio a causa di ciò!”

In che senso?

“Nel senso che pensava che fossi una ragazza viziata, dedita tutto il tempo allo shopping, istituti di bellezza, locali e “compagnia bella”. Invece, una volta che abbiamo iniziato a parlare seriamente, a uscire e a frequentarci ha capito che non sono affatto così ma che -al contrario- sono una persona semplice, alla mano e dai sani principi.”

Ma non gli sei piaciuta a “ Uomini e Donne”?

“In realtà lui non ha mai seguito con molta attenzione il programma. Diciamo che non è molto nelle sue corde ma che comunque gli era capitato di vedere di sfuggita qualche mia esterna con Marco o comunque di leggere dei servizi che riguardassero sia me sia la nostra storia su alcune note riviste di spettacolo e di gossip. Inoltre anche su Internet, in alcuni momenti di ozio, avendo diversi amici in comune che poi ci hanno fatto incontrare una sera in un bel locale, si era imbattuto svariate volte in articoli che parlassero della mia persona, oltre che in interviste vere e proprie. Quindi diciamo che un’ idea su di me , seppur non del tutto giusta, come ti ho fatto capire poco fase, se l’era fatta o comunque sia sapeva chi ero e quando mi ha vista per la prima volta mi aveva quindi etichettata come “ Ludovica Chieffo di tale programma”. Ma quando ha capito che ero ben diversa si è lasciato totalmente conquistare!”

Come tu ti sei lasciata totalmente conquistare da lui, dallo studio e ora anche dalla musica…

“Guarda, io la musica l’ho sempre amata fin da quando ero una bambina, tant’ è che ho studiato per tanti anni il pianoforte e ho preso pure qualche lezione di chitarra. Tuttavia, nonostante mia madre abbia avuto per diverso tempo un locale e possieda tanti amici dj o che comunque lavorano in alcune ditte di service audio etc, non ho mai accettato la sfida di provare pure io a suonare in pubblico. Poi, complice l’ insistenza positiva del mio grande amico dj Nello Ferrara, molto noto soprattutto in Campania, che mi ha pure fatto un corso per insegnarmi i trucchi del mestiere, ho deciso di buttarmi nel mondo dei dj! Il debutto è andato veramente bene e ora ho già in programma qualche altra serata.”

Magari in compagnia di Marco ( Meloni, ndr), visto che è diventato anche lui dj?

“Perché no? Con Marco ho instaurato un bellissimo rapporto d’ amicizia. Come amici stiamo bene ma come compagni di vita non abbiamo funzionato manco un po’! Non ci siamo innamorati. Sono cose che capitano e non gli porto assolutamente rancore. E’ in fondo una bella persona ma- ribadisco- come fidanzato per me non andava bene!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui