Sanremo: 2023 Conduttori, conduttrici, vellette, premi al Festival Sanremo

Festival di Sanremo 2023: anticipazioni su conduttori, conduttrici, o vallette, cantanti concorrenti, ospiti, scaletta sera per sera e premi al Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2023 sta per iniziare, mancano 11 giorni all’overture del Festival della canzone italiana: anticipazioni sui conduttori, le co-conduttrici, o vallette, cantanti concorrenti, ospiti, scaletta e premi al Festival di Sanremo 2023.

Sanremo: 2023 Conduttori, conduttrici, vellette, premi al Festival Sanremo
Sanremo: 2023 Conduttori e conduttrici al Festival Sanremo

Il Festival della canzone italiana

  1. Elodie canzone in gara Due
  2. Ultimo canzone in gara Alba
  3. Lazza canzone in gara Cenere
  4. Mara Sattei canzone in gara Duemilaminuti
  5. Tananai canzone in gara Tango
  6. Will canzone in gara Stupido
  7. Olly canzone in gara Polvere
  8. LDA canzone in gara Se poi domani
  9. Rosa Chemical canzone in gara Made in Italy
  10. Shari canzone in gara Egoista
  11. Ariete canzone in gara Mare di guai
  12. Madame canzone in gara Il bene nel male
  13. Giorgia canzone canzone in gara Parole dette male
  14. Gianluca Grignani canzone canzone in gara Quando ti manca il fiato
  15. Marco Mengoni canzone canzone in gara Due vite
  16. Anna Oxa canzone in gara Sali
  17. Modà canzone in gara Lasciami
  18. Paola & Chiara canzone in gara Furore
  19. Mr Rain canzone in gara Supereroi
  20. gIANMARIA canzone in gara Mostro
  21. Colla Zio canzone in gara Non mi va
  22. Colapesce, Dimartino canzone in gara Splash
  23. Leo Gassman canzone in gara Terzo cuore
  24. Sethu canzone in gara Cause perse
  25. Articolo 31 canzone in gara Un bel viaggio
  26. Cugini Di Campagna canzone in gara Lettera 22
  27. Levante canzone in gara Vivo
  28. Coma_Cose canzone in gara L’addio

I conduttori del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023 conduttori: Anadeus e Gianni Morandi, le co-conduttrici vallette sono Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini che animeranno con il loro splendore il Festival di Sanremo.

Sanremo 2023 Amadeus conduttore

Il Festival della canzone italiana, vedrà Amadeus per il quarto anno consecutivo, è investito conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023.

Sanremo 2023 Gianni Morandi co-conduttore

Nel settantatreesimo Festival, non sarà Fiorello il co-conduttore, ma il nuovo co-conduttore è Gianni Morandi, che farà da spalla ad Amadeus per le 5 serate di Sanremo 2023.

Sanremo 2023 Chiara Ferragni co-conduttrice valletta

Vallette Festival di Sanremo: 2023 Chiara Ferragni sarà co-conduttrice del Festival musicale al fianco del conduttore Amadeus. La conduttrice Chiara Ferragni, farà l’overture, e chiuderà il Festival della canzone italiana nella quinta serata finale.

Sanremo 2023 Francesca Fagnani co-conduttrice valletta

Vallette Sanremo: 2023 da “Belve”, Francesca Fagnani valletta annunciata da Amadeus al Tg1. La co-conduttrice Francesca Fagnani approda al Festival della canzone italiana e sarà presente sul palco del Teatro Ariston nella seconda serata e affiancherà i conduttori Amadeus e Gianni Morandi.

Sanremo 2023 Paola Egonu co-conduttrice valletta

Vallette Festival di Sanremo: 2023 Paola Egonu, la valletta annunciata da Amadeus al Tg1 conduttrice del Festival della canzone italiana. La pallavolista 24enne reduce dalle olimpiadi di Tokyo e gli Europei di Pallavolo, sarà una delle conduttrici che affiancheranno il direttore artistico Amadeus, e Gianni Morandi a Sanremo 2023.

Sanremo 2023 Chiara Francini co-conduttrice valletta

Vallette Festival di Sanremo: 2023 Chiara Francini, la valletta annunciata da Amadeus conduttrice del Festival della canzone italiana, porta la sua ironia e il suo fascino sul palco del Teatro Ariston nella quarta serata delle Cover. Dopo i tanti progetti riusciti con successo, Chiara Francini, proverà l’emozione di scendere sul palco del Festival di Sanremo. A tal proposito ha dichiarato: ‘Io a Sanremo? Una fuori posto! Però è il coronamento di una carriera.’

Chi sono gli ospiti a Sanremo 2023?

Arrivano i primi annunci sugli ospiti di Sanremo 2023Amadeus ha svelato alcuni dei nomi degli ospiti del Festival di Sanremo del 2023, annunciando il ritorno di grandi artisti che hanno già regalato performance memorabili sul palco dell’Ariston.

Ospiti a Sanremo 2023

Alessandro Siani sarà ospite del Festival di Sanremo 2023Come si legge dall’Agenzia Adnkronos, Alessandro Siani torna ospite del Festival di Sanremo 2023 e salirà sul palco dell’Ariston per raccontare il suo nuovo film 2023 ‘Tramite Amicizia’, in uscita al cinema proprio al termine del feastival della canzone italiana. Dalla nave Costa Smeralda, o palco galleggiante, si esibiranno FedezSalmo in collegamento con Amadeu.

7 febbraio 2023 prima serata. Mahmood e BLANCO, si esibiranno con il brano vincitore nell’edizione 2022. Mentre i Pooh si esibiranno con i brani più celebri del loro vasto repertorio. Co-conduttrice della prima serata, vede l’esordio di Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston.

Ospite della prima serata l’attrice Elena Sofia Ricci. Dal palco di Piazza Colombo, nel corso della prima serata, saranno ospiti i Gemelli di Guidonia e Piero Pelù.

8 febbraio 2023 seconda serata. Sul palco si esibiranno: Al BanoMassimo Ranieri e Gianni Morandi, co-conduttore del Festival e i primi ospiti internazionali Black Eyed Peas (vincitori di 6 Grammy Awards) e Francesca Fagnani co-conduttrice della seconda serata.

Francesco Arca partecipa al Festival di Sanremo 2023, nella seconda serata, dove troverà ad accoglierlo il padrone di casa: di Amadeus.

Partecipa al festival della canzone italiana anche l’attore comico Angelo Duro.

Nella seconda serata, Fedez sarà in collegamento con Amadeus dalla nave, e sul palco di Piazza Colombo si esibiranno i Gemelli di Guidonia Nek e Francesco Renga, anche loro in collegento col palco Ariston.

9 febbraio 2023 terza serata. Peppino Di Capri partecipa come ospite della terza serata di giovedì.

In merito all’ospitata, nel tardo pomeriggio è uscita un’ANSA dove si legge: Sanremo, Peppino di Capri verso il festival, di seguito: Peppino di Capri potrebbe essere ospite del Festival di Sanremo, di seguito confermato da Amadeus.

Co-conduttrice della serata è la pallavolista italiana Paola Egonu. Tornano a partecipare al Festival i Måneskin. Sempre nella terza serata di Sanremo 2023 Fedez e Guè, saranno in collegamento dal palco galleggiante della Costa Smeralda. Mentre nel corso della serata, da Piazza Colombo si esibirà Annalisa, in collegamento con Amadeus.

10 febbraio 2023 quarta serata dedicata alle cover. La penultima serata vede alla conduzione, il direttore artistico Amadeus, affiancato dal co-conduttore Gianni Morandi, coadiuvati Chiara Francini. Nel corso della serata dedicata alle cover, per motivi di tempo, non sono previsti ospiti. Non si esclude però, l’ipotesi di una sorpresa.

11 febbraio 2023. Nella serata finale del Festival di Sanremo, torna sulla scena del Teatro Ariston, Chiara Ferragni, che avrà l’onore e l’onere di chiudere la sua esperienza sanremese al fianco di Amadeus e Gianni Morandi.

Nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2023 vediamo protagonisti sul placo dell’Ariston i 28 cantanti in gara. Poi sarà la volta di Gino Paoli che si esibirà dal palco dell’Ariston, a seguire la band inglese Depeche Mode.

A chiudere la carrellata degli ospiti, l’attrice Luisa Ranieri ospite di Amadeus, appunto nella serata finale, spazio anche a Gino Paoli. E in collegamento, dopo molteplici critiche, sarà in collegamento presidente ucraino Zelensky.

A Piazza Colombo ci saranno ancora una volta i Gemelli di Guidonia e La Rappresentante di Lista. Mentre, Fedez, Salmo, Takagi & Ketra e Achille lauro, saranno in collegamento dalla nave Costa Smeralda.

Super ospiti a Sanremo 2023 (Piazza Colombo)

Amadeus ha annunciato altri sei super ospiti: Annalisa, Pelù, Nek, Renga, Achille Lauro e La Rappresentante di Lista, che si esibiranno da Piazza Colombo, 50 mt dal Teatro Ariston.

Super ospiti a Sanremo 2023 dalla Costa Smeralda

Super ospiti a Sanremo 2023 dalla Costa Smeralda sono: Fedez, che si esibirà tutte le serate. A seguire Guè, e Salmo

Sanremo: 2023 Scaletta sera per sera (5 serate)

Tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Sanremo 2023

Nell’ultima serata finale del Festival musicale, verrà decretato il vincitore del settantatreesimo Festival di Sanremo. Il vincitore di Sanremo 2023 per diritto, parteciperà all’Eurovision Song Contest 2023 e rappresenterà l’Italia nell’UK.

Sanremo 2023 i premi

  • Il premio della Critica Mia Martini, assegnato solitamente sul palco dell’Ariston
  • Il premio della Sala Stampa Lucio Dalla, sarà assegnato in sala stampa
  • Il Premio Bardotti, per il miglior testo, sarà assegnato in sala stampa
  • Premio Lunezia per il valore musical-letterario della canzone, sarà assegnato in sala stampa
  • Premio Bigazzi per la miglior composizione, sarà assegnato in sala stampa
  • Premio IMAIE per gli artisti in gara nelle Nuove Proposte, sarà assegnato in sala stampa

Sanremo voti 2023

  • Nella serata finale vengono prese le percentuali di voto ottenute nelle serate precedenti e sommate con quelle della quinta serata finale, che determinerà la classifica delle 28 canzoni preferite.
  • Dalla classifica, verranno sommate le cinque canzoni finaliste.
  • Estrapolate le canzoni finaliste, i voti sono azzerati e si va all’ultima votazione, che decide solo la posizione delle cinque canzoni e decretano il vincitore del Festival di Sanremo 2023.
  • Il Televoto totale da casa vale il 34%. Mentre, il voto della sala Stampa, Web, Tv, Radio e Demoscopica 33%.
  • La canzone con la percentuale più alta è la vincitrice di Sanremo 2023.

Sanremo: 2023 Televoto

Sanremo: 2023 Regolamento

Ci siamo, il Festival musicale di Sanremo 2023 è pronto ad accogliere i concorrenti cantanti in gara, e tutti gli ospiti che si esibiranno al Sanremo Music Festival.

CONTINUA A LEGGERE TUTTE LE NOVITA’ DEL FESTIVAL DI SANREMO 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui