Grande Fratello 14: il successo della settima puntata, Francesco Facchinetti entra nella casa

La quattordicesima edizione del Grande Fratello è giunta alla sua settima puntata. Anche quest’anno il reality show si conferma come uno dei programmi più seguiti dagli italiani, collezionando numeri esorbitanti a livello di ascolti. Il live del programma è stato seguito da 3.244.000 persone, con il 17.51% di share. Il GF, condotto abilmente dall’ormai familiare Alessia Marcuzzi, riesce a tenere testa e anzi a scavalcare Rai Uno. D’altro canto, lo show continua a fare presa sui giovani, tra i 15 e i 19 anni, che testimoniano la loro presenza grazie all’utilizzo dei social network.

Grande Fratello 14 settima puntata 5 novembre 2015
Francesco Facchinetti entra nella casa del GF14

Il Grande Fratello conquista i social network: l’hashtag #GF14 tra i trend di Twitter

Twitter è la piattaforma che dà più riscontro in merito: ben 60.400 tweet sono stati scritti sull’argomento. Accompagnati dall’hashtag ufficiale #GF14, gli utenti hanno fatto sì che il programma riuscite ad entrare nella classifica dei trend topic mondiali e italiani del momento. Oltre all’hashtag già nominato, si sono diffusi anche quelli di #Rossella, #AnnaEYuri, #Bellidigf, #SimoneERebecca e una speciale menzione alla conduttrice, #Marcuzzi. Insomma, sembra proprio che il reality abbia ormai trovato il suo spazio anche sul web. D’altra parte, i produttori avevano confermato l’intenzione di rendere questa edizione la più social di sempre e sembra che il loro intento si stia realizzando come sperato.

GF14 settima puntata: l’eliminazione di Rossella Intellicato

Rossella Intellicato eliminata dal Grande Fratello 14
Rossella Intellicato

Uno dei riferimenti, quello a Rossella Intellicato, è soprattutto legato alla sua eliminazione. La concorrente, dopo aver festeggiato i suoi 30 anni proprio durante il gioco, ha dovuto salutare i suoi coinquilini e abbandonare la casa. Rossella ha infatti perso al televoto contro Federica e Luigi. Quest’ultimo è stato poi spedito nel famoso garage, innovazione di quest’anno che prevede la ratifica delle decisioni prese all’interno della casa da parte del pubblico.

GF14: Francesco Facchinetti entra nella casa

Francesco Facchinetti entra nella casa del Grande Fratello 14
Francesco Facchinetti

Non è entrato nella carrellata di hashtag ma ha comunque attirato molta attenzione su di sé Francesco Facchinetti. Saltato fuori all’improvviso durante un collegamento con il confessionale. Facchinetti è stato sicuramente la sorpresa della puntata. Ricordiamo che insieme ad Alessia Marcuzzi ha una figlia, Mia, e nonostante abbiano intrapreso strade diverse, continuano a nutrire un grande affetto reciproco e soprattutto rispetto. “Nella vita le cose possono cambiare, tutto cambia. Si può vivere un momento di vita insieme, bellissimo, coronare l’amore con una figlia e poi prendere strade differenti. Ma il bene, il rispetto e la coscienza che le creature messe al mondo non possono essere vittime dei nostri errori, devono esserci sempre. Sono felice di essere riuscito, insieme ad Ale, a trovare il nostro equilibro. Questo vuole essere un messaggio per tante persone che si sono trovate e si trovano nella nostra stessa situazione. Si può fare, con la testa e con il cuore, rispettandosi…ci si può volere bene” ha scritto Facchinetti sul suo profilo Instagram. Durante la sua partecipazione, Francesco ha colto l’occasione per parlare del film che lo vede partecipe, “Figli di Papà”, uscito al cinema il 29 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui