Grande Fratello 13: Andrea Cerioli e i fratelli Papillon sono stati eliminati

La settima puntata del Grande Fratello 13 ha evidenziato una netta crescita sia sui social network ce sul web (+40% su Facebook con oltre 33.000 commenti e una crescita, in poche ore, di oltre 12.000 fan). A sorpresa ci sono state due eliminazioni, quella di Andrea Cerioli, e successivamente dei fratelli Papillon sconfitti al televoto da Fabio Pellegrini, relegato una settimana in cantina. Durante la settimana in molti sul web avevano espresso la convinzione che l’eliminato sarebbe stato il bolognese, e, infatti, Andrea ha perso al televoto. Che cosa ha sbagliato? Il concorrente ha peccato d’ingenuità, riconoscendogli di essere sempre stato se stesso, ha esagerato con le discussioni e i litigi.

Grande Fratello 13 Andrea Cerioli al telefono con la mamma
Grande Fratello 13 Andrea Cerioli al telefono con la mamma

Sicuramente non sono piaciute soprattutto le frasi razziste nei confronti di Samba. Il senegalese ha molti sostenitori che non avranno gradito gli insulti rivolti al loro beniamino. Razzismo o no, durante la puntata il Gf ha voluto dare la possibilità al ventiquattrenne di spiegarsi: “In questo caso faccio delle gigantesche scuse, ho due amici di colore da quando son bambino. Sono la persona meno razzista che io conosca”. Il primo a perdonarlo e a capire che era solo un gioco è stato Samba. Le scuse del concorrente non avranno convinto il pubblico e neanche Luxuria che lo ha attaccato: “Voglio dire una cosa ad Andrea. Ha chiesto scusa perché è stato smascherato. Non era un contesto gioioso, l’ha fatto quando non c’era Samba e quando Angela ti ha corretto hai detto che non ti interessava, solo adesso chiedi scusa davanti a tutti”. Le battute infelici e la rabbia dei fans di Samba, che da giorni circolano sui social network, sono servite per farlo uscire dalla casa.

Il ragazzo di Bologna però non è stato il solo ad abbandonare il gioco. Chi altro è uscito? Le cose al GF si fanno sempre più dure, i ragazzi prima hanno decretato la seconda eliminazione: i fratelli Papillon. Poi le cose sono cambiate nuovamente, perché il Grande Fratello non è mai prevedibile e mette i concorrenti e i telespettatori sempre di fronte a scelte e situazioni impossibili: i fratelli non escono, ma si scontrano al televoto con Fabio Pellegrini, il “recluso” in cantina.
La scelta sembrava difficile, in queste settimane i fratelli sono andati sempre forte rispetto al giudizio del pubblico. Certamente si trovavano contro un ragazzo che in questa settimana da solo ha fatto tanto e ha divertito molto. Il verdetto finale ha stabilito che la coppia è eliminata, probabilmente perché i telespettatori hanno voluto premiare la tenacia del povero “Robinson Crusoe” del Gf: Fabio Pellegrini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui