CHEF SAVE THE FOOD anticipazioni tv

CHEF SAVE THE FOOD anticipazioni e cast della nuova puntata di domani sera in su LA5: Chiara Carcano, Marco Ferri e la doppia stella Michelin Alessandro Negrini, dal 20 febbraio in seconda serata su LA5. Nella nuova puntata CHEF SAVE THE FOOD in onda domani 20 febbraio BASTA SPRECHI CON CHEF SAVE THE FOOD. Diretta da Marco Costa, il programma tv è condotto da Chiara Carcano e Marco Ferri, con la supervisione del pluri-stellato chef Alessandro Negrini. Ogni giorno, in Italia (come nel resto del mondo) si buttano tonnellate di cibo. Risparmiare non solo è possibile. È anche appetitoso. Una strada facilmente perseguibile, come dimostreranno le coppie impegnate nel match di Chef Save The Food e lo chef Negrini, con i suoi preziosi consigli.

CHEF SAVE THE FOOD anticipazioni nuova puntata di domani sera in tv su LA5

«CHEF SAVE THE FOOD!»
CHEF SAVE THE FOOD!

CHEF SAVE THE FOOD. Un menù di tre portate, un ingrediente a sorpresa e la propria dispensa quale unica fonte di approvvigionamento e chance per la vittoria. Questi gli elementi del programma realizzato dalla casa di produzione mediaMai, per sensibilizzare il pubblico nei confronti del risparmio alimentare.

La vittoria, secondo insindacabile “spesso sorprendente” giudizio dello chef, che decreterà chi sia stato capace di preparare un buon menù, usando quanto presente in casa e sprecando il meno possibile.

Alessandro Negrini è uno degli chef dello storico Il Luogo di Aimo e Nadia, a Milano. Dopo la scuola alberghiera, la carriera lo vede impegnato all’Hotel Palace di Saint Moritz, al Gallia Palace di Punta Ala, a Il Luogo di Aimo e Nadia, Dal Pescatore di Nadia Santini e, ancora, nel ristorante milanese. Il piatto che più lo rappresenta è il Tirami-Sud. Ama la Lavanda e il suo comfort food sono gli spaghetti con la Pummarola.

CHEF SAVE THE FOOD anticipazioni e il Cast

CHEF SAVE THE FOOD anticipazioni e il cast: Chiara Carcano, influencer e volto televisivo, ha partecipato a Donnavventura, al backstage del Wind Summer Festival ed è stata postina di C’è Posta per Te. A Radio105 è voce del programma #CosìFanTutte. Marco Ferri, fashion model e influencer, ha debuttato in TV con programmi come il Gran Hermano VIP 5, in America Latina. In Italia ha partecipato all’Isola dei Famosi, edizione 2018.

Nuova puntata di domani sera in tv su LA5

Chef Save The Food, è parte di un progetto volto ad aumentare la conoscenza e l’educazione dei consumatori verso un consumo responsabile. L’intento è promuovere principi virtuosi di etica e di stili di vita, tramite attività di lotta allo spreco di risorse. Il progetto Consuma Consapevole & Responsabile è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e ideato da CODICI – Centro per i diritti del cittadino.

“Siamo in sei miliardi su questo Pianeta e produciamo cibo per 12 miliardi di persone.Ogni giorno solo in Italia vengono buttate più di 4.000 tonnellate di cibo, in Europa 50.000.Questo mentre 17.000 bambini muoiono ogni giorno di fame. Insostenibile è dire poco.

Secondo uno studio pubblicato da Environmental Science & Technology, condotto dal Potsdam Institute for Climate Impact Research, si stima che nel 2050 il fabbisogno globale di cibo aumenterà tra il 2% e il 20%. Le emissioni di gas serra del settore agricolo aumenteranno dalle attuali 0,5% giga-tonnellate di CO2 annue a una cifra compresa tra 1,9% e 2,5%.

I dati della FAO dicono che con il cibo buttato nella sola Europa, si potrebbero sfamare 200 milioni di persone. In Italia, in particolare, sono ancora alte le percentuali degli sprechi. Il consumatore arriva a gettare una media di 110,5 kg di cibo all’anno, indizio di una scarsa attenzione e di una bassa sensibilità nei confronti dello spreco.

CHEF SAVE THE FOOD!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui