Amici 15: Il vincitore è Sergio Sylvestre, “The big boy” umile dal grande talento

Amici 15, il vincitore è Sergio Sylvestre, il gigante buono del talent di Canale 5. I fantastici quattro si sono sciolti e Sergio per la commozione non riusciva neanche a tenere alto il trofeo, tanto che Maria De Filippi gli ha ribadito più volte: «Sergio hai vinto, devi tenerlo su».

Si è sciolto in un pianto tenero, Sergio Sylvestre, il gigante buono dalla voce unica e potente che ha dato a tutti dimostrazione di grande bravura e tanta umiltà. “Buongiorno a tutti! Tati si è appropriato del trofeo! Non riesco a toglierglielo dalle man… zampe! Anyway… SONO TORNATO! Grazie grazie grazie a tutti! THANK YOU! Your big Boy! #sergiosylvestre #amici15 #bigboy“. Queste le parole del vincitore di Amici 15 postate pochi minuti fa sul suo profilo Facebook.

Sergio Sylvestre è il vincitore di Amici 15
La commozione di Sergio Sylvestre, il vincitore di Amici 15

Il cantante si è aggiudicato il primo premio con il 61% dei consensi, mentre Elodie, la fatina dai capelli rosa, si è piazzata al secondo posto, aggiudicandosi il premio della Critica. A seguire Gabriele Esposito già vincitore della categoria dei ballerini, ha ricevuto una borsa di studio per uno stage di 6 mesi in una compagnia di ballo e il quarto posto è toccato a Lele, fidanzatissimo con Elodie. Il programma di Maria De Filippi, nei suoi quindici anni di talent, ha sfornato molti cantanti dotati e che hanno fatto strada, basta vedere Emma Marrone, il coach della squadra dei bianchi, che ha milioni di fan che adorano il timbro della sua voce. Soddisfatto il presidente Mediaset, che già al TG5, aveva elogiato Maria, complimentandosi con lei per il successo di Amici, un programma unico nel suo genere.

Sergio Sylvestre vince Amici 15 foto
Tati, l’inseparabile orsacchiotto portafortuna di Sergio Sylvestre

The Big Boy, ovvero Sergio Sylvestre, ha avuto l’approvazione completa anche da parte del web, i social hanno elargito i complimenti che gli spettavano, poiché se li merita davvero tutti. Il 9 elargito alla fatina buona dei fantastici quattro, ovvero Elodie, non è comunque da sottovalutare, anche lei merita molto. La puntata è stata davvero emozionante, a partire dall’entrata plateale dei finalisti, dei coach e della conduttrice, che aveva un accompagnatore eccezionale: il piccolo Giorgio Zacchia, la star di Pequeños e Gigantes.

Ed è boom di ascolti per la finale in diretta, uno share del 29% con 5.835.000 di spettatori. Poteva andare diversamente? No, per lo share sicuramente no, e forse nemmeno per gli alunni. È andata bene anche per chi era già stato eliminato: Ale Gaudino, che aveva perso con Gabriele la sfida di ballo, ha portato a casa una borsa di studio di 20 mila €.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui