Nokia 8, le specifiche tecniche del Nokia 8

Sul noto portale di benchmark GFXBench appaiono le specifiche tecniche di Nokia 8, davvero molto interessanti, a partire dal SoC Snapdagon 835

Nokia 8: Sul noto portale di benchmark GFXBench appaiono le specifiche tecniche di Nokia 8, davvero molto interessanti, a partire dal SoC Snapdagon 835

Novità per il prossimo smartphone top di gamma del colosso finlandese Nokia 8. Infatti il device è apparso sul noto portale di benchmark GFXBench, svelando così le specifiche tecniche davvero molto interessanti. Il processore è lo Snapdragon 835 realizzato interamente da Qualcomm, e da un ampio display da 5,3 pollici di diagonale. Andiamo a vedere le restanti specifiche tecniche e tutte le altre novità attese.

Nokia 8 appare su GFXBench: specifiche tecniche

  • Display: 5,3 pollici di diagonale QHD con Risoluzione di 2560 x 1440 pixel;
  • Processore: Qualcomm Snapdagon 835;
  • GPU: Adreno 540;
  • Memoria RAM: 4 GB;
  • Memoria interna: 64 GB;
  • Connettività: NFC, Bluetooth 4.2, WiFi;
  • Sistema operativo: Android 7.1.1 Nougat.

Manca davvero poco all’arrivo del nuovo Nokia 8, che dovrebbe essere presentato in occasione di un evento fissato per il prossimo 16 agosto, e proprio in questi giorni il device è apparso sul noto portale di benchmark GFXBench. Lo smartphone è apparso con la certificazione ottenuta dal Bluetooth SIG, il quale conferma ci rispettivi modelli con codice identificativo TA-1004, TA-1012 e TA-1052, associati ai nuovi Nokia 8.

nokia 8
nokia 8

Il flagship top di gamma del colosso finlandese dovrebbe essere equipaggiato con un display QHD da 5,3 pollici di diagonale avente una risoluzione effettiva di 2560 x 1440 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da una GPU Adreno 540, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

Per il momento l’azienda non ha ancora specificato il tipo di memoria interna, quindi non è ancora chiaro se sarà utilizzata uno slot di espansione con una classica microSD, oppure uno storage di tipo UFS 2.1, come la maggior parte degli ultimi device in commercio.

Passando al comparto fotografico, GFXBench ha evidenziato la presenza di una fotocamera posteriore da 12 megapixel, anche se alcuni rumors parlano di una doppia fotocamera posteriore rispettivamente da 12 megapixel e 13 megapixel (cam anteriore e posteriore). Inoltre Nokia 8 dovrebbe essere caratterizzato da una connettività NFC, Bluetooth 4.2, WiFi, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

Nokia 8: Disponibilità e Prezzo

Il nuovo Nokia 8 dovrebbe essere disponibile ad un prezzo iniziale di 500 euro. Per il momento sono queste le informazioni del nuovo flagship, quindi non ci resta che aspettare il 16 agosto, in cui l’azienda svelerà in maniera del tutto ufficiale tutte le altre novità al riguardo e la possibile disponibilità nel nostro mercato italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui