Sabrina Ferilli al Sistina con “Signori… le paté de la maison!” dal 3 al 14 febbraio

Sabrina Ferilli torna al teatro Sistina di Roma con “Signori… le paté de la maison!”, accompagnata da volti d’eccezione come Maurizio Micheli e Pino Quartullo. Una brillante commedia francese che andrà in scena dal 3 al 14 febbraio.

Sabrina Ferilli torna al Teatro Sistina con Signori… le paté de la maison!, in scena dal 3 al 14 febbraio. Dopo ben 15 anni di assenza l’attrice romana, accompagnata da volti d’eccezione come Maurizio Micheli e Pino Quartullo, sorprende con una commedia francese. Diretto proprio dal sopra citato Micheli, lo spettacolo è reduce da un tour nazionale, dal quale ha ricavato notevole successo e consenso. Al Tempio della commedia musicale italiana, la pièce si terrà dal martedì al sabato alle 21 e la domenica alle 17.

Sabrina Ferilli teatro
Sabrina Ferilli a febbraio in scena al teatro Sistina di Roma

L’opera, in Francia “Le Prenom” di Matthieu DeLaporte e Alexandre De La Patellière è presentata dalla Camelia White srl, l’adattamento è ad opera di Carlo Buccirosso e della stessa Sabrina Ferilli. La scenografia è di Gilda Cerullo e i costumi di Andreas Mercante. Partecipano inoltre Massimiliano Giovanetti, Claudiafederica Petrella e Liliana Oricchio Vallasciani. Una commedia brillante, in alcuni momenti innocente e genuina, in altri grottesca ed amara. La storia è quella di una sera, anzi di una cena. Ci sono tutti gli elementi perfetti per la creazione di un’atmosfera accogliente e casalinga. Elaborati manicaretti preparati con cura durante la giornata dalla padrona di casa, la compagnia degli amici di una vita e dei parenti ed un annuncio importante: l’arrivo di un nuovo membro della famiglia. Ogni cosa sembra andare per il meglio, ma da un momento all’altro l’incanto si spezza ed iniziano i guai. Il nome del nascituro si rivela essere il primo problema, che innesca una reazione a catena di confessioni frustrate e represse per anni. L’atmosfera da invitante e pacifica diventa pesante e carica di elettricità. Insulti, incomprensioni e urla si avvicendano ai bocconi in quella tavolata, ma la cena comunque continua. Insomma, ne vedremo delle belle e Sabrina Ferilli è una garanzia. “Ritornare sul palco con Signori…. le Paté della Maison, un testo che in Francia ha riscosso grande successo è il meglio che potessi desiderare”, dichiara Sabrina Ferilli. “Insieme ai miei compagni di viaggio, Maurizio Micheli e Pino Quartullo, trascineremo il pubblico in questa commedia brillante, piena di ironia e colpi di scena. Dopo le ultime esperienze sul grande schermo, sono entusiasta di recuperare il rapporto diretto con gli spettatori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui