Teresa Mannino al Teatro Ambra Jovinelli con “Sono nata il Ventitré”

News, Teresa Mannino in  scena al Teatro Ambra Jovinelli con “Sono nata il Ventitré“. Presentato da Bananas lo spettacolo dell’attrice palermitana e di Giovanna Donini.

News, Teresa Mannino in scena al Teatro Ambra Jovinelli con “Sono nata il Ventitré, dal 9 al 14 febbraio. Presentato da Bananas lo spettacolo dell’attrice palermitana e di Giovanna Donini, si terrà dal martedì al sabato alle ore 21 e la domenica alle 17.

La Mannino, padrona assoluta della scena, affronta temi quali: l’amore; la vita; il tradimento; gli uomini e le donne, moderni e archetipi della mitologia classica; la passione per la conoscenza e per la propria terra.

Teresa Mannino news
Teresa Mannino

Irriverente e dissacrante,  prende ad esempio l’Odissea di Omero per spiegare gli atteggiamenti degli uomini e delle donne di oggi e comprendere i misteri della loro psiche. Ulisse è il marito odierno che esce a fare la spesa e torna dopo “anni”, senza aver comprato il pane e Penelope, la moglie che chiede di risparmiare almeno uno dei Proci, se proprio sente l’esigenza di ripartire. Con la stessa spontaneità, genuinità e naturalezza, l’ironica e spigliata siciliana riesce sempre a dire quello che pensa. La sua comicità, pur mettendo in ridicolo i comportamenti stereotipati di genere o di provenienza geografica, non è mai banale né offensiva. Con la sua figura esile e snella la Mannino “volteggia” sul palco del teatro di qua e di là, con il suo inconfondibile gesticolare, prendendoci e prendendosi in giro. Senza filtri si racconta attraverso fatti realmente accaduti (più o meno), la cabarettista palermitana che ha per ogni riccio, non un capriccio, ma una battuta comica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui