Una straordinaria Virginia Raffaele nei panni di Sabrina Ferilli sul palco dell’Ariston

Sanremo 2016 – “Un simbolo dell’Italia nel mondo“. Con questa frase il conduttore Carlo Conti, per l’apertura della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ha presentato l’attrice comica Virginia Raffaele nei panni dell’attrice Sabrina Ferilli.

Ho messo un paravento. Pare che me so’ ingoiata er lampadario” dice la Raffaele imitando l’accento romano dell’attrice. “Grazie Carlo che me hai invitata, ti ho chiesto espressamente di essere alla prima puntata così mi evito di guardare le altre quattro” ha dichiarato poi la Raffaele “Ci tengo così tanto che per te mi sono registrata anche la puntata di Ballarò. Ero già stata a Sanremo, a fianco di Pippo Baudo, ma condurre è una parola grossa, diciamo che mostravo la mercanzia. I tecnici mi urlavano ‘A bona’, ora urlano ‘A bona sera’: è cambiata la situazione. Questa volta ho meno da mostrare e più da dire. Giubileo, Cirinnà o Rai? Nel 1996 c’era Elio e le Storie Tese ed Enrico Ruggeri, oggi invece c’è Elio e le storie Tese ed Enrico Ruggeri“.

Virginia Raffaele imita Sabrina Ferilli a Sanremo 2016
Virginia Raffaele e Carlo Conti prima serata del Festival di Sanremo 2016

Nella gag di apertura la Raffaele spiega che il Festival di Sanremo è “rassicurante” proprio per questo: “È rimasto tutto così fermo, nel ’96 ho scordato le ciabatte in camerino e le ho ritrovate. Anche la platea: torni il prossimo anno e le ritrovi“. Anche la stessa Sabrina Ferilli si è ritrovata a vedere la gag di Virginia Raffaele. “Credevo di essere a casa e invece ho accesso la tv ed ho scoperto di essere a Sanremo. Virginia Raffaele è la numero uno! Intelligente, acuta, bella. Taccisua!” – ha così commentato con ironia proprio la bella Sabrina, ricordando il suo Festival al fianco di Pippo Baudo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui